PDA

Visualizza versione completa : reinstallazione di Win98se con P133

cesarevox
27-12-2001, 10.48.53
mi sfugge e roba di qualche anno fà. Ricordo che dopo il primo riavvio si dovesse passare una patch per il Chipset Intel. La sigla del Chip non la ricordo e naturalmente sopra il chipset hanno incollato, duramente, una etichetta del negozio. Il ragazzo che ne abbisogna non ha conservato qualche eventuale floppy, ho il cd della MB (che è senza nome).
Qualcuno ha qualche idea :S
Purtroppo il Pc è distante da casa mia e devo fare tutto telefonicamente.
Buone feste a tutti e mi raccomando non comperate i botti di fine anno.

The Saint
27-12-2001, 17.00.50
Per riconoscere il chipset utilizzato dalla scheda madre, puoi utilizzare questo programmino (non so se il tuo amico ha la possibilità di scaricarlo, sono circa 110KB):
http://www.cpuid.com/download/cpu-z-111.zip

dopo aver riconosciuto chipset e scheda madre, possiamo cercare gli aggiornamenti. ;)

cesarevox
28-12-2001, 23.09.19
cercherò di ottenere tali informazioni e poi riposterò al più presto.
Buon anno a tutti(D)

Lionsquid
28-12-2001, 23.44.03
Con un P133 il chipset può essere un VX se la mobo è + vecchiotta, TX se + recente (supporto per gli MMX), + difficilmente, perchè poco diffusi in ambito casalingo, i chipset HX.

per tutti e tre con win98/98se non sono necessarie patch, in quanto già incluse. Con Win95a/b è invece necessario applicare 2 patches. La BMIDE e un'altra che non ricordo, ma che sul sito del produttore della mobo c'è senz'altro. Altrimenti su Microsoft oppure su volftp.

bye