PDA

Visualizza versione completa : Visualizzazione DIVX da PC collegato a TV

dattero
01-03-2004, 13.52.56
Ciao, ho dei DIVX e senza alcun problema riesco visualizzarli con il portatile.
Se provo a collegare il portatile alla TV tramite S-video e presa scart una volta che lancio il DIVX sul portatile riesco a visualizzare il DIVX senza alcun problema, mentre nella TV, vedo soltanto il riguadro della finestra e all'interno nero.

Non ho provato a mettere un DVD e a spegnere il monitor del portatile.

COme posso fare??

Ciao
e Grazie

Lu(a
01-03-2004, 14.12.16
Se hai una scheda nVidia fa così:

Tasto destro su schermo-->proprietà-->impostazioni-->avanzate-->GeFroce-->NView-->attiva l'opzione "clone" impostando lo schermo TV come principale.
Ora potresti vedere l'immagine in b/n sullo schermo della TV, se succede fà un fischio.
;)

Se hai gli ultimi Froceware Driver (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_53.03) della nVidia vedrai l'immagine sia sullo schermo del pc che su quello della TV, mentre se hai i detonator vedrai l'iimagine solo sulla TV e non anche sul PC.

Lu(a
01-03-2004, 14.18.21
Originariamente inviato da Lu(a
Se hai una scheda nVidia fa così:

Tasto destro su schermo-->proprietà-->impostazioni-->avanzate-->GeFroce-->NView-->attiva l'opzione "clone" impostando lo schermo TV come principale.
Ora potresti vedere l'immagine in b/n sullo schermo della TV, se succede fà un fischio.
;)

Se hai gli ultimi Froceware Driver (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_53.03) della nVidia vedrai l'immagine sia sullo schermo del pc che su quello della TV, mentre se hai i detonator vedrai l'iimagine solo sulla TV e non anche sul PC.

Ah, fai tutto questo tenendo collegata la tv al pc!

dattero
01-03-2004, 14.44.37
Ho un ascheda video nel portatile dell' ATI, provero' a fare quello che mi hai detto

GRAZIE
Dattero

ShadowMan[SWM]
02-03-2004, 14.48.54
Visto che hai una skeda ATi, prova qeusto:
Proprietà sullo skermo->Impostazioni->Avanzate->Overlay->clone Mode options[ho il pannello di controllo ATI in inglese].
Poi setta la prima su "Theater mode", la seconda su "Full screen vide" e la terza come desideri [dipende se la tua tv supporta il 16:9].

In questo modo quando vedrai un divx, il filmato sulla tv verrà riprodotto sempre a schermo indifferentemente dal fatto che sul pc è in finestra!

Ciao.

handyman
02-03-2004, 15.34.33
Visto che sei nuovo/a benvenuto/a nel forum (D) :)

dattero
02-03-2004, 15.48.33
Grazie del benvenuto!!!
Ho provaato a fare quel percorso ma dopo Avanzate non trovo le voci GeFroce-->NView--> questo perche il mio portatile monta una "scheda" video ATI.

Ieri ho provato e senza far nulla sono riuscito a visualizzare il DIVX, strano!!!! L'unico problema è che a volte si pianta, mi si blocca e non fa neanche il taskmanager!!!!!!!
Ha 256 M di ram di cui 64 solo per la scheda video. Volevo provare a spegnere il video del portatile con "FN F5"
ma non accade nulla..... ....strano!!!
Grazie dattero