PDA

Visualizza versione completa : Immagine Linux

everest
30-12-2001, 17.25.14
Salve, ho installato Linux Red Hat 7.2 su uno dei dischi: con Ghost ne ho anche fatto un'immagine. Se un bel giorno decidessi di installare questa immagine in una partizione dell'altro disco, avrei problemi? Preciso che ho messo su floppy il loader. Grazie!

albertosky
04-01-2002, 22.49.27
per ci˛ che s˛ non dovrebbe funzionare perchŔ il disco di boot carica linux dalla partizione in cui l'hai installato (quindi se gli cambi la partizione non parte nulla); penso che si possa configurare il cambio di partizione (ma devi conoscere il LILO o quale sia il boot loader che usi) ma comunque linux, secondo me, non funzionerebbe perchŔ non si ritroverebbe pi¨ le impostazioni di installazione.
In pratica ti conviene reinstallare linux sull' altra partizione (nel caso puoi fare il backup della directory /home, se l'hai creata all' installazione).

EcHo2K
06-01-2002, 01.09.35
certo che funziona, ma devi ricreare esattamente la situazione della macchina originale...mi spiego, se / stava sull'hda1 devi rimettrla li, se SWAP stava su hda2 devi rimetterla li e cosi' via...se non fai cosi' ti tocca un bel kernel panic :)
puoi comunque avviare il sistema con un disco di emergenza, fare il chroot sul sistema che non parte e riconfigurare lilo e modificare il file fstab.

everest
06-01-2002, 12.20.55
Ok, grazie per i vostri suggerimenti, mi ci provo!!!