PDA

Visualizza versione completa : Ennesimo pulitore registro


Sergio Neddi
04-11-2000, 23.10.23
Volevo segnalare OleClean, ennesimo pulitore di registro Freeware, scaricabile dal seguente sito:

http://www.tweakfiles.com/registry/oleclean.html

Perché un altro programma? Semplicemente perché mi ha scovato parecchie stringhe relative a dei plugin DirectX di prova che ho installato/disinstallato tempo fa e ne' la disinstallazione, ne' gli altri pulitori hanno tolto.
Quindi ritengo che valga la pena provarlo.

fabel
04-11-2000, 23.57.26
Caro Neddi, mi sono collegato alla pagina in questione ma non sono riuscito a scaricare, sono impedito? :confused:

Sergio Neddi
05-11-2000, 00.01.57
Mah, io ho riprovato il link e funziona perfettamente.

In fondo alla pagina devi cliccare uno dei siti dal quale fare il download, poi ti appare una pagina che ti dice che il download partirà ento 5 secondi, altrimenti cliccare...

Io non ho avuto problemi. Forse hai trovato il server intasato.

Canaro
05-11-2000, 00.42.26
e vai con la festa del pulito!!! :D:D:D

Sergio Neddi
05-11-2000, 00.45.51
Bene, Canaro, mi viene in mente che una volta mio fratello mi ha raccontato che in un supermercato ha visto un nero che comprava Omino Bianco... :)

fabel
05-11-2000, 02.28.13
ok, ci sono riuscito, Grazie!
:D:):D

Bet
05-11-2000, 02.35.02
Neddi il segugio del web... ;)

turimuturi
05-11-2000, 23.29.42
In giro ci deve essere la versione 1.3 se la trovate postatela poichè mi sembra che il prog. funzioni a meraviglia

Bet
05-11-2000, 23.43.18
Allora, l'ho provato: ma ho un po' paura a cancellare tutta quella roba (37 errori in tutto). Generalmente con gli altri programmi di pulizia di registro si capisce o si intuisce cosa vai a toccare ma qui con tutti quei geroglificici tra parentesi graffa... ed anche leggendo la "Reason"... mah

Neddi potresti fare un po' di chiarezza in quelle stringhe? A cosa si riferiscono in generale?

Sergio Neddi
05-11-2000, 23.50.50
Il programma in effetti non è di uso banale, è possibile fare casini, infatti l'autore avverte di questo.

Il fatto è che è praticamente impossibile decidere a priori cosa tenere e cosa buttare. Il programma crea una lista di chiavi PROBABILMENTE inutili, ma non è sicuro.

Nel mio caso ho riconosciuto tra le stringhe parecchi riferimenti a roba che avevo già disinstallato. Ciò che non conoscevo l'ho lasciato lì.

E' consigliabile che anche tu faccia lo stesso: se il programma ti trova roba nella quale riconosci riferimenti a programmi che hai disinstallato cancella pure, altrimenti lascia le cosa come stanno.

Bet
05-11-2000, 23.59.54
Ok grazie!
Comunque non ho trovato nessun riferimento a programmi che non esistano.
Ho rinunciato però a capire qualcosa nella sezione "Bad interfaces" perchè per le mie conoscenze le stringhe sono veramente indecifrabili.