PDA

Visualizza versione completa : collegare lo stereo al computer!!!!!!


xmatrix83
25-12-2001, 15.57.56
Scusate come posso collegare lo stereo al computer??

Scleb
25-12-2001, 17.31.33
collegi uscite audio scheda audio a entrata dello stereo ,colleghi uscite dello stereo a entrate del pc

xmatrix83
25-12-2001, 17.53.20
si ma x collegarli devo usare un qualche cavo particolare??

Scleb
25-12-2001, 18.45.53
se la scheda audio ha uscite una per canale come lo stereo il cavo lo trovi subito in un negozio se non lo hai gia con lo stereo ma se ha come la mia uscite ed entrate come quelle delle cuffie da walkman per capirci dovresti cercare un cavo cosi che si sdoppi per appiccarsi allo stereo

Efreet
26-12-2001, 16.35.35
Io ho una SB Live! Player 1024 e ho fatto così:

1) Ho messo il line out dello stereo nel line in della scheda.
2) Siccome la scheda è priva di line out, non ho messo un collegamento in tal senso. Però, se ne avessi bisogno, collegherei l'uscita delle casse anteriori della scheda con il line in dello stereo (ho provato e funziona).

In questo modo, quando ascolto un CD nello stereo, lo sento anche dalle casse del computer (dolby surround) con un totale di 6 casse più un subwoofer. Non è però vero il contrario, nel senso che il suono del comp non si sente anche nello stereo.

Ricordati che è necessario, dopo aver fatto i collegamenti, settare il mixer della scheda in modo da attivare il monitoraggio line out. Inoltre, sembra che il line out sia mutualmente esclusivo con il CD audio o CD digitale, uno dei due.

Per quanto riguarda i cavi, dalla parte dello stereo sono con i due morsetti (rosso e nero), mentre dall'altra ci sono attacchi tipo cuffia walkman o casse del computer.

Tutto qui.
Ciao!

Efreet

bamby4enry
27-12-2001, 16.16.33
Se non hai line out non importa collega spk (speaker) con il line in dello stereo! Spk non è altro che line out solo che in più è preamplificato generalmente 4W

Per quanto riguarda i cavi beh dipende dal tuo stereo...se hai i canali dx/sx separati allora dovrai comprare un cavo audio che da 2 diventa uno ... ovviamente stereo