PDA

Visualizza versione completa : WIndows Millennium & Hardware

Klapaucius
25-12-2001, 12.39.31
In 2 anni nel mio computer sono stati installati diversi s.o. microsoft (Win98SE,WinME e WinXP). Dopo averli provati ho deciso di utilizzare WinMe ma c' un problema che si verifica solo con questo s.o.
Su Microsoft system information-->componenti-->periferiche con problemi viene indicato come segue:
"Periferica: Gestore di IRQ ACPI per la modifica degli IRQ PCI;
ID Periferica PNP: ACPI\*PNP0C0F\00000003
Codice di errore: 22"
Che cosa significa?
Il mio computer funziona perfettamente. Cmq se potesse essere utile la mia scheda madre ASUS P3V4X e le mie schede pci sono un moden lucent e scheda audio sound blaster pci128

Mika
25-12-2001, 15.20.09
Ciao,non penso ch il prb sia la configurazione Hardware xch
hai praticamente la mia stessa config. e anche io ho tenuto Win ME x diverso tempo.
Ti posso dire per che ME non il massimo dei O.S. di MS
e tutti coloro che lo hanno provato hanno avuto svariati prb,
quindi potrebbe essere imputato a quello,hai gi provato a
reinstallarte il sis.?

Ciao

cesconet
25-12-2001, 17.04.16
Ciao ,
anch'io ho windows millenium; tale sistema alterna momenti di funzionamento impeccabile a momenti in cui non ne vuole sapere di avviarsi correttamente.....spesso ricevo un errore simile al tuo con la scheda audio (sound blaster audigy) risolvo sempre reinstallando i driver e forzando l'assegnazione di un nuovo irq direttamente dal bios ( se non sei molto pratico con le manovre nel bios fai molta attenzione...la modifica forzata di un irq pu causare una serie di malfunzionamenti a catena che ti farebbero "saltare tutto il sistema" ...ho gi sperimentato la cosa e non molto divertente!!!)

Saluti by Cesconet:)

The Saint
25-12-2001, 20.01.55
Non un errore, il codice 22 indica solo che la periferica disattivata... vedi anche qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;IT;q272291

Cmq nel forum ne abbiamo parlato spessissimo. ;)

Klapaucius
26-12-2001, 08.58.08
Ma perch disattivata?

The Saint
26-12-2001, 12.49.31
I gestori di IRQ (IRQ Holder) vengono attivati quando un dato IRQ viene assegnato ad una periferica PCI e non + disponibile...

Il fatto che un IRQ Holder sia disabilitato dipende da come sono configurati gli IRQ nel tuo PC.

Per cercare nel forum, prova con la ricerca interna e le parole IRQ ACPI. ;)