PDA

Visualizza versione completa : FORMAT C: /U vs Partition Magic


pablo
25-12-2001, 10.54.15
Vorrei conoscere il significato e le implcazioni del comando:
FORMAT C: /U

Il mio problema è questo: avevo partizionato il disco in due partizioni, una primaria (con Win98se), e l'altra logica, da usarsi come "archivio" di file, il tutto per mezzo di Partition Magic.

Trasferendo una considerevole quantità di dati da una partizione all'altra, ad un certo punto ho riscontrato un rallentamento dell'hard disk, accompagnato da un fastidioso "gracchiare" della puntina.

Dopo tutte gli interventi del caso (scandisk, scanreg, defrag, etc...), ho preferito formattare: i primi giorni bene, poi di nuovo il problema.

A questo punto credo che debba considerare l'opportunità di effettuare una formattazione approfondita, ed è per questo che mi chiedevo se il comando FORMAT C: /U potesse fare al caso mio.

Che conseguenze comporta? E' possibile poi reinstallare il sistema operativo con le solite modalità (disco di ripristino), oppure occorre effettuare preliminarmente altre operazioni?

Grazie. :)

Arles
25-12-2001, 11.12.05
la formattazione approfondita non comporta nulla non è "a basso livello"
comunque non so se risolvi il problema...:confused:
vedendo l'ora e il giorno comunque devi essere disperato:)
buon natale!:)

pablo
25-12-2001, 18.51.04
Più che disperato sono seccato! :)
Non riesco a venire a capo del problema.
Perchè dici che dubiti che con una formattazione approfondita riesca a risolvere il problema?

ps Buon Natale anche a te! :)

iamj2
25-12-2001, 19.06.23
Bhe, forse arles voleva prepararti ad affrontare qualcosa di più spiacevole di una semplice formattazione.... :(

Cmq per adesso buon natale! :)

pablo
25-12-2001, 20.29.11
A questo punto voglio sapere di che morte devo morire...

Nemo
25-12-2001, 22.09.15
Speriamo non HW il rumore è quello :(

pablo
26-12-2001, 09.25.52
...disco fisso, eh? :(
C'è qualche utility che mi permetta di diagnosticare lo stato di salute del disco, tenendo conto del fatto che il mio hd non supporta la tecnologia SMART (non mettetevi a ridere, per favore).

:(

twinpigs
26-12-2001, 09.54.40
.,

pablo
26-12-2001, 13.21.49
Grazie per la risposta, ma temo che SI Guardian non sia in grado di aiutarmi, non supportando il mio disco (Hitachi) la tecnologia Smart.

Dunque, andando con ordine: che comandi sono necessari per effettuare una formattazione approfondita, tale che elimini (e quindi di riflesso ripari) le partizioni?
Utilizzando il comando format c: /u /s posso avere dei problemi con il riconoscimento di periferiche come il touchpad (ho un portatile)?
Prima di cambiare l'hard disk vorrei provare tutte le alternative possibili.

:)

pablo
26-12-2001, 20.53.15
up