PDA

Visualizza versione completa : Driver ISDN impossibile su XP


Blisset
24-12-2001, 13.04.52
Vorrei istallare i drivers ISDN su XP, ma nel cdrom di istallazione ho solo i drivers per Windows 2000.
Ho provato a istallare quelli, li riconosce come perfettamente compatibili (ISDN PCI CARD), ma alla fine dell'istallazione mi dice:

Errore, impossibile istallare i drivers perchè l'istanza esiste già.

Questo suppongo si verifichi perchè in precedenza avevo provato a istallare i drivers ASUS che hanno funzionato alla perfezione con altri modem su XP (mentre su quel PC non ne vogliono sapere nemmeno quelli).
Tutto il problema è di disinstallare quelli vecchi ASUS, immagino.

Se io clicco su DISINSTALLA drivers mi dice:
Impossibile disinstallare i drivers, probabilmente perchè tali drivers sono necessari all'avvio di Windows.

Se clicco su Dettagli drivers mi dice:
Nessun file da visualizzare. Nessun driver istallato per la periferica.

Allora ho provato a utilizzare l'utility SweepISDN della ASUS ed effettivamente riesce a cancellare tutti i files, ma il driver ISDN PCI CARD per Windows 2000 non funziona lo stesso, dice che l'istanza esiste già !
Come posso fare per risolvere questo problema ?

Possibile che non esiste un driver ISDN per XP generico, come per tutte le altre periferiche ? Sul cdrom di XP non ci sono drivers ISDN che posso provare ?

Perchè non mettete su Wintricks qualche driver ISDN per XP generico, visto che a quanto pare decine di utenti hanno tutti lo stesso problema con i modem in XP ?
Grazie a tutti

augu
24-12-2001, 23.21.06
Prova ad installare il driver della Digicom Tintoretto TA (per XP), l'ho consigliato ad un altro che aveva il tuo problerma ed è funzionato.
Ciao

Blisset
26-12-2001, 12.46.07
Grazie, ora provo subito.
Ma è un driver beta ?

augu
26-12-2001, 15.00.54
Si è un Beta, dove l'ho installato è funzionato benissimo. Sappimi dire
Ciao

Blisset
28-12-2001, 12.29.13
Niente da fare.
I driver probabilmente funzionano, quello che non riesce proprio è di disinstallare i driver vecchi.

Ho provato con Disinstalla ma mi dice che è impossibile perchè "probabilmente" sono necessari all'avvio...

Ho provato a riavviare in provvisoria e a fare disinstalla, stesso messaggio.

Ho provato con l'utility SweepISDN, ma neppure questa riesce a rimuovere questo dannato driver !

Questo XP sembra a volte più limitato del 98 !