PDA

Visualizza versione completa : Pronlema Autorun con il CD

colostro
23-12-2001, 10.09.36
Salve a tutti, come si riabilita l'autorun nel cd?
Mi spiego meglio: ho abilitato la voce "avvio automatico" da risorse del sistema, ma inserendo un CD autoavviant5e, non si avvia nulla. Inoltre, cliccando sull'icona del CD col tasto destro del mouse, non c'Ŕ la voce autoplay.
Che fare?

PS: ovviamente sul CD c'Ŕ il file autorun

Gano
23-12-2001, 22.23.40
Su "sistema" in pannello di controllo devi aprire "gestione periferiche", cerchi il cd fai click col dx su "proprietÓ" e alla voce "impostazioni" metti la spunta su "notifica inserimento automatico". Poi riavvii. Occhio di non aver tolto l'esecuzione automatica dei soli cd dati se hai eventualmente twaekui.
Se l'hai giÓ fatto Ŕ un problema o del cd o del lettore (fisicamente), pi¨ probabile del cd, specie se masterizzato...

colostro
24-12-2001, 23.15.30
"notifica inserimento automatico" Ŕ giÓ attivo, ma succede che cliccando col destro nei cd auto-avvianti la voce autoplay scompare, e i cd, inserendoli, non si avviano e soprattutto non compare l'icona del CD.
Chi mi aiuta?

Gano
24-12-2001, 23.22.58
Modello e etÓ del lettore CD?

colostro
24-12-2001, 23.35.04
Toshiba DVD sd1612, 20 giorni di vita.
Comunque il problema si ripropone anche nel masterizzatore

The Saint
25-12-2001, 20.11.06
Se hai istallato Tweak UI, controlla nella scheda "Paranoia" che sia abilitato "Play audio CDs automatically" e "Play data CDs automatically"... se non l'hai, verifica di non aver istallato altri programmini x il tweakaggio (molti hanno queste opzioni).

colostro
25-12-2001, 20.44.01
Il problema Ŕ tanto semplice quanto paradossale: disabilitando l'avvio dei cd audio e dati di CloneCD, disabilitÓ tutto anche quando non Ŕ avviato.
Grazie a chi mi ha aiutato