PDA

Visualizza versione completa : AIUTOOOO!!! AsusA7V133 con SBLive5.1

pistacoppi
22-12-2001, 08.45.35
Il problema che mi affligge e di cui non riesco a trovare una possibile soluzione è il seguente:
Possiedo una Mainboard ASUS a7v133 senza audio integrato ed ho comperato recentemente una SB Live 5.1 che ho provveduto subito ad installare. Il problema è che non riesco ad installarla nel senso che il pc non me la vede proprio. ho pensato che potesse dipendere dallo slot PCI, ma li ho passati in rassegna (nel senso che l'ho messa in tutti gli slot) tutti quanti ma nisba. Per essere precisi la scheda una volta reinstallato WindowsME dall'inzio (dopo il formattone) non viene riconosciuta così inserisco il CD con i driver del produttore e inizio ad installare il LiveWare tutte le applicazioni Creative e i driver.
(Premetto molte volte durante l'installazione mi arrivano dei messaggi di file non trovato o di errore) Quando vado a riavviare il pc o si blocca e non riparte più oppure entra in winME ma di scheda audio come se non ci fosse in più il creative luncher mi da sempre un errore di file non trovato e la barra creative ha tutti i collegamenti alle icone che non funzionano perchè non risulta nessuna scheda installata.
Sono andato su: PANNELLO DI CONTROLLO\SISTEMA e visualizzando il ramo delle periferiche vedo nella lista dei punti interrogativi gialli "Multimidia Audio Device" e la "Porta Game".
Riavviando il tutto di nuovo all'inzio win vede che uno degli slo PCI ospita una scheda e mi chiede di installare il driver ma nonostante gli inserisco il suo CD non ottengo nulla che riuscire a far riconoscere manualmente la porta Game.
Ho letto su questi forum che la mia scheda audio con la ASUS a7v133 da notevoli problemi però per favore potete aiutarmi a risolverli?
Devo impostare gli IRQ da Bios per evitare conflitti?
Perchè non riesco ad installarla?

Ciao e ringrazio chi mi vorrà aiutare.

P.S.
Ho aggiornato anche il BIOS alla versione 1007

halduemilauno
22-12-2001, 09.52.07
ciao.
in dxdiag alle voci audio e musica cosa ti dice ?
a presto.
:) :)

bamby4enry
22-12-2001, 13.34.20
Passa a w2k e butta ME che dà più problemi di una suocera :D :D :D :D :D :D