PDA

Visualizza versione completa : vi prego! grazie


IrONia
20-12-2001, 16.04.00
Ciao a tutti i WT member,

permettetemi una piccola premessa, per me le rete è tutto, è quello che sono e quello che non sarò mai, è il mio sorriso(seppur con modemino K56 v90), quando arrivo a casa la sera dall’ufficio, nei sabati quando non c’è ne per nessuno.

Ora chiedo aiuto all’unico forum dove ho avuto la gioia di aiutare e essere aiutato e dove spero di non trovare la solita indifferenza che ormai abbonda nella realtà.

Il mio problema è semplice, spero,:

1) avevo Win98SE e finalmente sono riuscito a passare al tanto nominato WinXP Prof. Ho un pc acer aspire as6400 con 1 anno e mezzo di vita , PIII 733 con 384 mb ram , tnt2 16 mb e HD quantum fireball 10GB, audio integrato.

2)il mio modem interno è un CIS (così me lo riconosce XP e ho trovato riscontro aprendo il PC (5614PM3G con chipset conexant, questo lo letto direttamente sul modem), in win98 se me lo riconosceva come ACER HCF data fax, ora su XP ho i driver dell’IBM data FAX(sezione modem CIS) che mi ha installato in automatico XP.
COM 6 (le prime 5 sono già in uso) Slot PCI 2 (Bus PCI 0, periferica 11, funzione 0)

3)vendor ID 127a - device ID 1003 – subvendor ID 1436 – Subvendor ID 1103 revision ID 01 – vendor rockwell – device name: hcf data\fax – subvendor name: unknown modem type HCF


4)ogni volta che prova a connettermi, subito dopo l’inizzializzazione del modem, IL MODEM LOG MI INDICA:”IL LIVELLO DEL SEGNALE DSR è BASSO DURANTE L’INIZZIALIZZAZIONE DEL MODEM, VERIFICARE CHE IL MODEM SIA ACCESO (è ACCESO!!!!). e subito dopo aver effettuato la chiamata mi indica portante assente, NO CARRIER.

5) ho letto maree di guide su comandi AT , ho letto addirittura una guida sui connettori del modem con i vari PIN…, il numero che chiamo è corretto (pop WIND 1088) il modem funziona, funzionava prima di installare XP e funzione se inserisco il mio numero di cellulare, ho fatto varie prove anche con l’Hyperterminal, ma niente…….



6) cosa strana è che se inserisco come strinza di inizializzazione utente AT+MS=V23C,0 il modem si collega al remoto, o meglio fa la verifica password e utente e subito dopo mi da il messaggio :”impossibile stabilire una connessione con il computer remoto”


NON SO + COSA PROVARE SE AVETE CONSIGLI O SONO TUTTI BEN ACCETTI, ORA MI TOCCA COLLEGARMI DA CASA DI UN MIA AMICO OGNI TANTO LA SERA E SPERO DI ESSERE PRESTO TRA VOI CON IL MIO MODEMINO.

GRAZIE DI CUORE
ironia

halduemilauno
20-12-2001, 16.12.37
ciao.
le uniche cose che posso dirti, sono aggiorna i driver e leggi l'articolo su WT riguardante i modem con chip conexant.
sul sito con. ci sono i driver per XP.
non disperare .
a presto.
:) :) :)

TyDany
20-12-2001, 17.33.09
Cocordo con hal nel dirti di leggere l'articolo su quel tipo di modem, l'unica cosa che volevo aggiungere è di provare sul sito della acer (sempre che il modem era compreso con il pc) che magari c'è qualche aggiornamento. Ciauz.

IrONia
20-12-2001, 20.32.43
gia fatti entrami!!!!

ciaooo grazie lo stessooooooooooo:)

Lionsquid
20-12-2001, 21.41.25
Su WT c'è del materiale per gli stramaledetti Conexant, sia HSF che HCF.

http://www.wintricks.it/manuali/conexant.html

bye

RNicoletto
21-12-2001, 17.39.55
Hai provato a dare un'occhiata a questi siti: ;)

http://www.modem-help.freeserve.co.uk/mfc/cis.html#WS-5614PM3A

http://www.cis.com.tw/Downlond.htm



SALUDOS Y BESOS !!!