PDA

Visualizza versione completa : Extended E-mail Security Patch


RNicoletto
20-12-2001, 13.14.37
Posto questo thread giusto perchè ritengo che a diversi membri del forum possa interessare la mia storia.

Ieri ho installato il Service Pack 2 di Office 2000, tra i vari aggiornamenti c'era anche la famigerata patch :grrr: per Outlook di cui il subject. Perchè famigerata ?? Se andate a dare un'occhiata ai seguenti threads lo capirete subito:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=21664&highlight=Outlook+2000
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=21477&highlight=Outlook+2000
http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=7221&highlight=Outlook+2000+AND+SP2

In pratica Microsoft ha deciso che certe tipologie di allegati sono pericolose e la scelta è stata radicale: non si possono ricevere allegati con determinate estensioni. :eek:

Il problema è che le tipologie pericolose individuate da Microsoft sono parecchie !! :(
In pratica, dopo aver installato la patch, si possono ricevere allegati contenenti o un'immagine (ma non di tutti i tipi...) o un file compresso. Sto generalizzando per farvi capire la portata della cosa.

Comunque, né sul forum nè sul sito ho trovato info sul come aggirare il problema; l'unica soluzione che veniva proposta ( al di là del format... :rolleyes: ) era la rimozione del Service Pack 2 di Office 2000.

Stamattina ho trovato una soluzione alternativa e decisamente + indolore e ci tengo a segnalarla a tutti quelli che come me non tollerano le restrizioni sulla posta di cui sopra.

http://members.tripodnet.nl/lcroft/ :cool:

All'indirizzo qui sopra troverete una STRAORDINERIA utility chiamata Outlook Insecurity Post Patch !!! In maniera semplice e sicura ripristinerete la possibilità di gestire gli allegati che volete. (Y)

Spero di esservi stato utile !



SALUDOS Y BESOS !!!



P.S. Sempre sul sito sopracitato trovate un link per la risoluzione dell'analogo problema con Outlook 2002 ed XP.

P.P.S. ATTENZIONE: SE DISABILITATE QUALCHE TIPOLOGIA DI TROPPO E SOTTO NATALE, CON TUTTO LO SPAM CHE CIRCOLA, VI BECCATE UN BEL WORM NON VENITE A LAMENTARVI COL SOTTOSCRITTO !!! :inn: :D