PDA

Visualizza versione completa : che succede se spengo il pc....

Lionsquid
20-12-2001, 11.02.55
che succede se spengo il pc mentre scaccola???

ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato una risposta alla domanda.

Supponiamo che il processo sia al 70%, spengo il pc, al riavvio parte sempre da 70% o ricomincia da 0???

Il dubbio mi assale perchè ieri installato l'agent sul pc di casa ho spento dopo 15 min. circa. Prima di spegnere ho dato un'occhiata ed era già al 6%. Verso mezzanotte ho riacceso e la percentua dopo qualche minuto era 3% ???:confused: :confused:

Come funziona sta storia??

Thx & bye, lionsquid .....che è arrivato a 3pc scaccolatori

Lionsquid
20-12-2001, 11.18.03
ho trovato una risposta recentissima di Oberdan qui:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?s=&threadid=23835

se ho capito bene quindi gli "hit" corrispondono a delle "marcature" su lavoro svolto fino a quel momento e non sono programmate a scadenza fissa o perlomeno non sembra. Giusto??

bye

Oberdan
20-12-2001, 11.22.55
1°) Prima di spegnere il PC va chiuso il client. (click dx sull'icona nel tray e poi exit).

2°) Attualmente il client effettua dei check points dai quali è poi in grado di riprendere. La brutta notizia è che questi punti di ripristino non sono "a tempo"; ma seguono il criterio di completamento di una certa molecola o gruppo di molecole (non mi è ancora chiaro). Quindi se, per ipotesi, l'ultimo check points fosse stato eseguito 2 minuti prima, poco male, ma se fosse avvenuto 4 ore prima, avresti perso 4 ore di elaborazione. :(
Non è una goduria, sta cosa, ma al momento è così... ;)

Lionsquid
20-12-2001, 11.27.27
thanx,

ho appena visto un tuo post su un'altro thread, ho capito come funziona! :)

bye

Oberdan
20-12-2001, 11.33.08
Originariamente inviato da lionsquid
se ho capito bene quindi gli "hit" corrispondono a delle "marcature" su lavoro svolto fino a quel momento e non sono programmate a scadenza fissa o perlomeno non sembra. Giusto??
No! Gli Hits non hanno nulla a che vedere con i check points. Altrimenti se non vi fossero Hits, come spesso avviene, non vi sarebbero check points; cosa che ovviamente non è. ;)

Lionsquid
20-12-2001, 12.38.37
:eek:

allora ho bisogno di dettagli..

cosa sono esattamente gli "hits"????... i "check point" lo capisco!

thx

DavideDave
20-12-2001, 13.26.24
Il numero di hits che ti segnala il client è il numero di volte che le molecole che vedi girare a sinistra interagscono, si incastrano diciamo, con la proteina che hai a destra. In pratica ogni hit potrebbe essere potenzialmente la risoluzione alla cura del cancro. Non mi sembra ti vengano dati punti ulteriori a seconda degli hits che hai riscontrato, ma i punti morali che ricevi sono molto più importanti perchè è con quei hits che davvero ci stiamo avvicinando alla sconfitta di questo terribile male. Prima di F@H scaccolavo con UD al lavoro, e mi ricordo una volta in cui i miei hits con una proteina hanno raggiunto una cifra tale (molto pù di cinquanta se non ricordo male) che mi aspettavo il giorno dopo di sentire il mio nome al telegiornale ;)

Ciao :)

Freeze
20-12-2001, 16.56.26
Si può risolvere il problema in questo modo.
Ogni tanto dobbiamo chiudere ud per poi riaprirlo in modo che sia bbligato a fare un check point.
Una procedura un tantino seccante ma funzionale ;)

Oberdan
20-12-2001, 17.16.58
NO!
Purtroppo non funziona così. :(
La chiusura del client non provoca il salvataggio di un nuovo check point (sarebbe stato bello se fosse stato così) e quindi al lancio successivo si riprenderebbe dall'ultimo salvataggio effettuato.
E' proprio così che ho perso oltre 10 ore di scaccolo. :mad:

Ghandalf
20-12-2001, 17.30.42
...se volete qualke dato in piu' sui tempi dei vari check point date un'occhiata qui (http://www.phys.uu.nl/~reincke/UDStats/UDStats.html)...

era gia' stato segnalato qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=23573&pagenumber=1) da ClipperItaly...;)

Freeze
21-12-2001, 23.28.03
Originariamente inviato da Oberdan
NO!
Purtroppo non funziona così. :(
La chiusura del client non provoca il salvataggio di un nuovo check point (sarebbe stato bello se fosse stato così) e quindi al lancio successivo si riprenderebbe dall'ultimo salvataggio effettuato.
E' proprio così che ho perso oltre 10 ore di scaccolo. :mad:

Credo di aver capito in questo modo:

se esco da ud e spengo regolarmente il pc, allora tutto ok.
se nn spengo regolarmente il pc, che io sia uscito o no dal programma, perdo tutti i calcoli a partire dall'ultimo check point

Ho dedotto questo perchè nonostante abbia chiuso per bene il programma, una volta premuto il tasto di reset ho perso tre ore di calcoli :mad: :(

TyDany
22-12-2001, 01.24.12
Originariamente inviato da Freeze

Credo di aver capito in questo modo:

se esco da ud e spengo regolarmente il pc, allora tutto ok.
se nn spengo regolarmente il pc, che io sia uscito o no dal programma, perdo tutti i calcoli a partire dall'ultimo check point

Ho dedotto questo perchè nonostante abbia chiuso per bene il programma, una volta premuto il tasto di reset ho perso tre ore di calcoli :mad: :(

Non ti è ancora chiaro, allora vediamo se riesco a spiegarmi, comunque tu faccia, quando riavvii il pc (regolarmente o no, chiudendo ud o no) con uno scaccolamento in corso questo perde l'elaborazione fino all'ultima salvataggio, se ha salvato da due minuti meglio, se ha salvato 3 ore prima le perdi, con UD monitor puoi vedere quando è stato fatto l'ultima salvataggio.

Qualcuno mi corregga se ho detto castronerie ;)

Freeze
22-12-2001, 08.54.48
Originariamente inviato da tydany

Non ti è ancora chiaro, allora vediamo se riesco a spiegarmi, comunque tu faccia, quando riavvii il pc (regolarmente o no, chiudendo ud o no) con uno scaccolamento in corso questo perde l'elaborazione fino all'ultima salvataggio, se ha salvato da due minuti meglio, se ha salvato 3 ore prima le perdi, con UD monitor puoi vedere quando è stato fatto l'ultima salvataggio.

Qualcuno mi corregga se ho detto castronerie ;)

Scusa ma...alora a che pro chiudere ud prima di spegnere il pc?

Adesso sono online e nn ho voglia di scollegarmi :p e poi ho perso già troppe ore di scaccolo se non provavo ;) ;) ;)

Oberdan
22-12-2001, 10.06.13
Originariamente inviato da Freeze
Scusa ma...alora a che pro chiudere ud prima di spegnere il pc?
Perché se non lo fai potresti perdere TUTTO e ricominciare da zero anziché dall'ultimo check point ;)

Freeze
22-12-2001, 13.15.53
provato sulla mia pelle.

Dopo ore di scaccolo perse (sempre al 33%) ho avuto la stangata finale perdendo tutto.
Ma porc
Però mi sembra strano che quando ho perso tutto ho dovuto collegarmi per ricevere di nuovo la caccola.
Mah...

indiano2
02-01-2002, 22.51.10
Effettivamente la cosa è strana....... Se chiudi prima che il "contatore" (odio gli inglesismi!) sia arrivato a 100 chiudendo UD, riparti dall'ultimo punto registrato; succede anche se spengi il PC senza chiudere UD prima, solo che a volte, inspiegabilmente, riparte da zero, specialmente dopo che ti si è bloccato il PC per un motivo qualsiasi e qualche volta succede che devi ricollegarti, come se tu non avessi mai ricevuto quella proteina. Ma... andiamo avanti ragazzi. ;)

Freeze
02-01-2002, 22.55.52
Infatti dopo dieci ore di scaccolo perse mi ono rotto di scaccolare.

Fra poco riprendo. Il tempo di organizzarmi ;)

fender
03-01-2002, 10.49.46
RAGAZZI , IO USO LA SOSPENSIONE CON WIN XP
E NON PERDO MAI UN SECONDO DI CALCOLO CHE HA
FATTO UD
PER VS INFO HO REGISTRATO POCO FA 115 HIT (BELLA STORIA NO ?)

INTERESSANTE NO ?
CIAO E RICORDATE CHE L'IMPORTANTE E' VINCERE
NO PARTECIPARE