PDA

Visualizza versione completa : Scheda di acquisizione TV..AIUTO!!

merloma
20-12-2001, 09.52.33
Ciao a tutti, questo natale ho avuto un idea che mi piace un sacco ma ho bisogno dei vostri saggi consigli per metterla in pratica.
Stanco di inserire video cassetee smagnetizzzate dopo 2 anni , nel videoregistratore mi son detto:DIGITALIZZIAMO TUTTO!
Allora mi sono comprato un dvd player da sala che legga anche i video cd e i cd/r.
Ora la mia idea è di acquistare una scheda di acquisizione tv per registrare i film alla tele direttamente sul pc e poi masterizzarli su video cd.
Ho un

P III 667Mhz
256 Mb Ram
5 Gb liberi in Hd
Scheda video Riva tnt2 m64 32 Mb
Scheda madre basata su chipset VIA

vorrei sapere se posso farcela con questa configurazione e se mi potete aiutare a scegliere la scheda di acquisizione...ad essere sincero sono talmente ignorante in qst campo che nn so nemmeno che specifiche potrebbero servirmi!
Ah dimenticavo come SO ho win xp professional!

AIUTATEMI è URGENTE!!!
Grazie Te0z:)

debe80
20-12-2001, 10.29.55
Dipende da quanto vuoi spendere (si arriva anche al milione e più)
comunque io c'ho un Pinnacle Studio PcTv Pci che è una scheda tv ma può fare anche acquisizioni video da tv,vcr o telecamera (340x280 come risoluzione massima in acquisizione).. per un utilizzo amatoriale (come il mio) va più che bene e dato che costa la modica cifra di 150 carte....
Comunque sul sito della Pinnacle trovi tutte le schede dalle più semplici alle più cazzute

http://www.pinnaclesys.com

halduemilauno
20-12-2001, 12.10.41
ciao.
confermo pinnacle.sull hardware non stai messo benissimo.
e' tutto appena sufficiente.
a presto.
:) :)

debe80
20-12-2001, 13.32.11
Comunque per la scheda che ti consiglio io l'hardware ti dovrebbe bastare se poi però pensi di fare compressioni mpeg4 (tipo divx) credo che dovrai lasciare il pc acceso per giorni....

Moeren
20-12-2001, 14.16.52
Scusate, l'argomento interessa anche me, e vi chiedo installando la parabolica è possibile saltare il decodificatore tv per ricevere direttamente sul pc?
(non ridete se ho detto una cazzata!!)

debe80
20-12-2001, 14.45.46
Sempre della Pinnacle esiste la PcTv Sat che ti permette collegando il cavo dell'antenna parabolica di vedere i canali liberi dai satelliti astra e hotbird senza bisogno di decoder....se ti interessano i canali a pagamento devi però comprare un altra scheda con slot iso esterno per smartcard che esiste ma non ricordo come si chiama.....

Moeren
20-12-2001, 15.32.22
Originariamente inviato da debe80
Sempre della Pinnacle esiste la PcTv Sat che ti permette collegando il cavo dell'antenna parabolica di vedere i canali liberi dai satelliti astra e hotbird senza bisogno di decoder....se ti interessano i canali a pagamento devi però comprare un altra scheda con slot iso esterno per smartcard che esiste ma non ricordo come si chiama.....
OK ti ringrazio, mi collego subito al sito.

debe80
21-12-2001, 08.49.56
Esiste anche la Hauppauge WinTV Dvb

http://www.hauppauge.com/html/dvb_s.htm

merloma
21-12-2001, 16.54.02
Ok ho visto la pinnacle pctv rave studio, data la mia estrema ignoranza dite che ce la faccio col mio hardware e questa scheda a registrare dei film alla tele, a metterli su video cd e vedermeli in salotto almeno alla qualità della video cassetta????
Oppure vedro i pixelloni o scatterà????
Davvero scusate l'ignoranza e grazie a tutte le anime pie che mi hanno aiutato e che mi aiuteranno!

BUON NATALE E HAPPY NEW YEAR!!!!!
Teoz:)