PDA

Visualizza versione completa : GROSSO Dilemma Deframmentazione HD


PzSniper
20-12-2001, 06.13.00
Allora, questa sera ho provato a installare SpeedDisk 2002 e a deframmentare il disco, cè voluto 1 oretta cirfa ma èm stato completato risultato:

File: 74.245
Frammentati: 1046
Tot Framm.: 3.2%

Questo xke ovviamente alcuni file non poteva spostarli.

Con mia SORPRESA ho fatto fare l'analisi SUBITO dopo aver passato speeddisk da Deskeeper 7 e mi dice:
Il volume è MODERATAMENTE frammentato con un percentuale del 14%!!

Scusate, ma a sto punto non capisco PIU a chi dar retta e sopratutto quale scegliere come defrag definitivo...

Attendo pareri

PS:
ANCHE il defrag di serie di XP da ragione a Diskeeper 7
:confused:

halduemilauno
20-12-2001, 08.45.52
ciao.
che io sappia il defrag. di XP deriva da diskeeper .e quindi hanno modalita' di uso simile.
norton usa un "procedimento diverso"
in ME usavo norton.
in XP uso XP.
a presto.
:) :)

zap
20-12-2001, 09.47.19
ho provato sia dk6 che sd2001, devo dire che in entrambi i casi le prestazioni aumentano di poco. Soprattutto considerato che sd dovrebbe ottimizzare la posizione dei file sull'hd x velocizzare l'esecuzione. In realtà io preferisco diskeeper, perchè mi pare sia + veloce, e se lo interrompi a metà non ti lascia l'hd a pezzi come fa sd. Sd fa davvero un lavoro incasinatissimo, ma i risultati in termini di prestaz x me non giustificano il tempo che impiega.

Flying Luka
20-12-2001, 20.24.32
A mio parere, per Win XP conviene usare diskeeper, ovvero il deframmentatore incluso nell'installazione.
SD della Norton è meglio per WinX e ME.
Comunque io dei prodotti Symantec non mi fido più... pesanti ed invasivi ai massimi termini.
P.S. Merry Xmas

ERASER X
20-12-2001, 20.32.08
norton è buono per tutti gli So ma con Xp ti conviene usare Xp....


....cmq norton ha dei problemini logici a mio parere...tipo ke appena finita la deframmentazione del disco mi diceva ke il totale nn deframmentato è del 90% e ke era consigliata la FULL OPTIMIZATION........


......mah mah mah mah !!!

ciao!!!

zap
21-12-2001, 08.59.41
Originariamente inviato da Flying Luka
A mio parere, per Win XP conviene usare diskeeper, ovvero il deframmentatore incluso nell'installazione.
SD della Norton è meglio per WinX e ME.
Comunque io dei prodotti Symantec non mi fido più... pesanti ed invasivi ai massimi termini.
P.S. Merry Xmas

No no. Deeskeeper NON è quello incluso nell'installazione. E' prodotto dalla stessa ditta ma ha funzioni ben diverse!

PzSniper
23-12-2001, 04.14.47
Infatti dicevamo che è BASATO SULLO STESSO MOTORE di Diskeeper 7... :p