Visualizza versione completa : vcache
gugufede
19-12-2001, 09.04.21
Volevo chiedervi, secondo voi, a quanto dovevo impostare la cache riservata al disco rigido nella ram (cioč, per usare dei termini volgari, l'equivalente dello swap per il disco rigido), sapendo che ho winME e 512mb ed un athlon 1000 e un paio di HD da una 30ina di giga ciascuno (uno č estraibile).
Volevo anche chiedervi se, analogamente allo swap, bisogna rendere statica l'opzione oppure lasciarla dinamica, cioč se fissargli lo stesso valore per min e max, oppure avere un min di zero ed un max....quello che mi suggerite voi!!!!
grazie!!!
The_Prof
19-12-2001, 09.49.25
Originariamente inviato da gugufede
Volevo chiedervi, secondo voi, a quanto dovevo impostare la cache riservata al disco rigido nella ram (cioč, per usare dei termini volgari, l'equivalente dello swap per il disco rigido), sapendo che ho winME e 512mb ed un athlon 1000 e un paio di HD da una 30ina di giga ciascuno (uno č estraibile).
Volevo anche chiedervi se, analogamente allo swap, bisogna rendere statica l'opzione oppure lasciarla dinamica, cioč se fissargli lo stesso valore per min e max, oppure avere un min di zero ed un max....quello che mi suggerite voi!!!!
grazie!!!
Dipende dall'uso del PC.
Per applicazioni ludiche imposta Min=4096 , Max=16384.
Se lavori con piu' applicazioni attive Min=4096 , Max=65536.
Ciao :)
gugufede
19-12-2001, 14.17.31
merci!!
Ho visto che nel [vcache] del system.ini c'č anche un'istruzione: chunksize=512, presumo di sapere cosa sia, ma per sicurezza e non dire altre boiate, volevo chiedervi delle delucidazioni.....
The_Prof
19-12-2001, 15.53.52
Se non vado errato dovrebbe essere una mappatura della vcache.
Se riscontri problemi puoi portarla tranquillamente a 256.
Ciao
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.