PDA

Visualizza versione completa : Symantec Ghost, sono pigro !!!

Stalker
17-12-2001, 18.59.12
Spiegatemi voi in due parole come faccio a crearmi su cd la copia del mio SO e come faccio ad utilizzarla nel caso di guai.

Sono troppo pigro per leggermi il manuale... :D

xatto
17-12-2001, 19.08.05
ti partizioni il disco in due (ricordati che ghost fa immagini anche di NTFS ma è in grado di scrivere solo su partizioni FAT).....

poi pe creare l'immagine vai su local/partition/to image.....
e gli indichi di quale partizione fai la copia e su quale la scrivi.....

e per ripristinarla vai su local/partition/from image....
e gli indichi da dove prendere l'immagine e su che part ripristinarla..............

poi in ghost 2002 esiste anche un'utyility che ti fa l'iimagine direttamente su cd-rom (ma non supporta tutti i masterizzatori)....altrimenti ti fai un cd di dati (magari bootabile) nel quale inserisci l'immagine e l'eseguibile di ghost.......

ghost (senza opzioni avanzate) è tutto qui......semplice veloce ed efficace..........

Stalker
17-12-2001, 19.20.22
Grazie. Scusa se ti rompo ancora. C'è una lista da qualche parte dei masterizzatori che supporta Ghost ??? Ho un LG.

Sai spiegarmi in due parole come fare a fare il backup direttamente su disco ?

Una domanda... se io tutto quello che mi interessa me lo piazzo su una partizione logica e in c: lascio solo il sistema operativo e poco altro, ha ancora senso Ghost ? Non è meglio, al primo problema formattare la partizione del sistema operativo e reinstallare ??? :)

xatto
17-12-2001, 19.44.25
1)la lista dei masterizzatori supportati sinceramente non so dove trovarla.......

2)ghost non riesce a fare l'immagine di c direttamente su c......ha bisogno di un'altra partizione dove scriverla......

3)secondo me anche con in C solo il SO ghost ha molto senso....cumula un po il tempo per installare il SO....driver...antivirus.....office....programmi e per personalizzarsi il tutto......ci vuole quasi un paio di ore.......

con ghost ti fai l'immagine e ripristini tutto in 20 minuti al massimo.......

Stalker
17-12-2001, 20.02.59
Grazie. Adesso, quando avrò tempo ( e voglia :D ) mi darò da fare.

cippico
18-12-2001, 08.10.44
complimenti per l´AQUILA (avatar):D

ciaooo