PDA

Visualizza versione completa : aggiornamenti di Windows XP

Dimitri
16-12-2001, 10.26.50
ci sono gi su Windows Update due aggiornamenti riguardanti XP volevo sapere se potete dirmi quali posso installare sul mio sistema operativo XP Professional i primo si chiama "Virtual machine"e l'altro riguarda id drivers, si installano entrambi potete dare una occhiata sul sito e darmi una risposta

il monco
16-12-2001, 11.31.02
Per quanto riguarda la virtual machine ti consiglio di seguire la versione Sun dato che Microsoft pare aver buttato a mare java e connessi, almeno nel futuro prossimo...
Per quanto riguarda i driver non so, ora vado a controllare: mi pare strano, non ho mai trovato uno straccio di driver su Update!:D

Distruction
16-12-2001, 12.02.56
Originariamente inviato da Dimitri
e l'altro riguarda id drivers
dovrebbero essere quelli della tua scheda video: hai per caso una ATI?
Se cos, evita quelli di windows-update da 3,10mb (del 21/9/01)e preleva quelli pi aggiornati (al 26/10/01) da www.atitech.com (9mb)
Ciao
--
[Distruction]

Dimitri
16-12-2001, 13.44.41
no non ho una ATI posso cmq eseguire lo stesso l'update o mi pu creare problemi al sistema aggiornando entrambi i due files di update di XP?

jedy48
16-12-2001, 15.34.44
la Java ti consiglio quella di Sun , le ho provate entrambe e Sun migliore x me almeno:)

PzSniper
16-12-2001, 16.40.52
Be MIGLIORE SUN non dire, fan cagare non poco entrambe le distribuzioni, e come gia detto altrove dan un po di problemi su XP cosa che non accadeva cosi vistosamente sugli altri OS

jedy48
16-12-2001, 17.03.16
mh! io ho la versione xp pro , mia figlia la home e su tutt e due abbiamo la Java di sun , e problemi MAI avuti :D

PzSniper
16-12-2001, 17.05.34
Fortunato!

Lo dico io che l'informatica NON una scienza esatta!:D :D :p :p

jedy48
16-12-2001, 17.12.41
infatti , sulla versione home quando mi connetto parte tutto regolarmente , nella pro devo kiudere e riaprire o outlok o explorer circa 5/6 volte prima che funzioni anche se sono gi connesso mh!:confused:

Distruction
16-12-2001, 18.50.15
Originariamente inviato da Dimitri
no non ho una ATI posso cmq eseguire lo stesso l'update o mi pu creare problemi al sistema aggiornando entrambi i due files di update di XP?
secondo me tutti gli aggiornamenti relativi ai driver sul sito Update di Microsoft vanno scaricati.
Ciao
--
[Distruction]

jedy48
16-12-2001, 20.34.58
bh , ma sei fai winupdate e ti dice che non c nulla da scaricare cosa diavolo vuoi scaricare? poi x XP meglio lasciare i SUOI di driver x esperienza personale ho formattato 6/7 volte e riattivato x colpa anche dei driver anche se diceva che ERANO compatibili con xp e CERTIFICATI , dopo averli istallati ( prima della scheda video , dopo della audio , poi dello scanner ) inevitabilmente andava in crash e dai ! format c: e via :D

Distruction
16-12-2001, 20.48.51
Originariamente inviato da jedy48
bh , ma sei fai winupdate e ti dice che non c nulla da scaricare cosa diavolo vuoi scaricare? poi x XP meglio lasciare i SUOI di driver x esperienza personale ho formattato 6/7 volte e riattivato x colpa anche dei driver anche se diceva che ERANO compatibili con xp e CERTIFICATI , dopo averli istallati ( prima della scheda video , dopo della audio , poi dello scanner ) inevitabilmente andava in crash e dai ! format c: e via :D
infatti, Dimitri chiedeva se poteva scaricare i driver presenti:)
chiaro che se non c' nulla non puoi fare altro che scaricarti la pagina html:D :D :D
I driver scaricabili da windows-update sono tutti certificati pertanto non si corre alcun rischio. E' diverso per i driver che prelevi direttamente dai siti produttori (che dovrebbero essere migliori).
Se il pc va in crash non detto che possa dipendere esclusivamente dai driver. Sar stata una coincidenza. E' ovvio che se immediatamente dopo l'installazione di Windows XP vedi che il sistema si presenta stabile meglio non toccare nulla e non aggiornare nulla.
Piccola Annotazione: oggi ho reinstallato per l'ennesima volta il SO, a causa dei frequenti crash con schermate blue, e posso dirvi con mio immenso stupore che ho ricaricato tutti i software... senza avere alcun problema.
A questo punto mi chiedo: ma allora durante l'installazione qualcosa non va?.... e non ne veniamo avvisati?
Perch solo dopo 60 re-installazioni circa (con formattazione) il sistema va bene?
Il cd di installazione sempre lo stesso, l'hardaware anche.... i driver ed i software aggiunti: altrettanto.:confused:
Ciao
--
[Distruction]

jedy48
16-12-2001, 20.56.16
bh...... ho fatto (credo) un'esperienza , non sono sicuro ma quando ho istallato xp col masterizzatore invece che col lettore , il lettore va a 40x , il masteriz.. a 32 x in lettura , insomma col masterizzatore non ho avuto problemi , forse che leggendo troppo in fretta salta qualcosa????????? MHA' Mystery:confused: :confused: (D)

Distruction
16-12-2001, 21.02.31
bh...... ho fatto (credo) un'esperienza , non sono sicuro ma quando ho istallato xp col masterizzatore invece che col lettore , il lettore va a 40x , il masteriz.. a 32 x in lettura , insomma col masterizzatore non ho avuto problemi , forse che leggendo troppo in fretta salta qualcosa????????? MHA' Mystery:confused: :confused: (D)
stranamente a me accaduto il contrario:
da masterizzatore non riusciva a copiare i file e si inchiodava con schermata blue, mentre con il lettore sempre filato tutto liscio (apparentemente): ma oggi sembra che sia stato baciato dalla fortuna.
Infatti visto che la configurazione ed il rendimento ineccepibile, cercher di non toccare nulla, fatta eccezzione per l'aggiunta di software che mi occorrono per lavorare.
Ciao
--
[Distruction]

jedy48
16-12-2001, 21.05.55
ciao Distruction , me lo riprometto SEMPRE anchio , ma quando vedo qualche programmino nuovo non so resistere alla tentazione di provarlo , ora ho acquistato l'upgrade di Drive Image 5 e mi sono salvato la configurazione su 4 CD e sul secondo disco , in caso di ..........(mi tocco) ripristino tutto :D :D :D

Distruction
16-12-2001, 22.26.34
ciao Distruction , me lo riprometto SEMPRE anchio , ma quando vedo qualche programmino nuovo non so resistere alla tentazione di provarlo , ora ho acquistato l'upgrade di Drive Image 5 e mi sono salvato la configurazione su 4 CD e sul secondo disco , in caso di ..........(mi tocco) ripristino tutto :D :D :D
io uso Ghost: va benissimo:)... mi devo solo ricordare di usarlo, non appena avr la conferma che l'attuale reinstallazione si dimostri stabile.
Ciao
--
[Distruction]