PDA

Visualizza versione completa : windows xp

marco.gh
16-12-2001, 00.37.37
con grande delusione mi sono intrippato col tanto nominato xp tanto che dopo alcuni installa e reinstalla, sono tornato al buon vecchio millenium ( non che questo non abbia dato da fare all'inizio della sua apparizione ) però xp mi pare sia peggio.comunque ho stabilito che sopra millenium non sa da farsi...un mio pensiero è che per supportare questo sistema operativo richieda qualcosa di più di normali standard di softwere e hardwere. forse alla fine del 2002 con molti aggiornamenti posso ritentare.

il monco
16-12-2001, 00.52.17
Sono d'accordo con te, l'ho provato per una settimana e sono tornato al 98: xp mi andava ma le prestazioni generali, lo spazio occupato e i driver ancora non ottimizzati mi hanno consigliato un passo indietro in attesa anche di un upgrade hardware...

Distruction
16-12-2001, 00.55.20
Originariamente inviato da marco.gh
con grande delusione mi sono intrippato col tanto nominato xp tanto che dopo alcuni installa e reinstalla, sono tornato al buon vecchio millenium ( non che questo non abbia dato da fare all'inizio della sua apparizione ) però xp mi pare sia peggio.comunque ho stabilito che sopra millenium non sa da farsi...un mio pensiero è che per supportare questo sistema operativo richieda qualcosa di più di normali standard di softwere e hardwere. forse alla fine del 2002 con molti aggiornamenti posso ritentare.
... sono d'accordo, ho deciso di lasciare winXP su un pc solo x continuare a sperimentarlo....: sugli altri ho rimontato Win2K.
Non è possibile che mi si inchiodi ogni 30minuti!!!
Ps: 12 pc con pentium III da 1ghz, 512k di ram, schede video ATI..., HD Quantum da 40gb... etc: bios aggiornato al 5/5/2001.
Come al solito MS anticipa troppo l'uscita dei SO per poi "abbuffarli" di patch..., l'esempio è win2k.
Ciao
--
[Distruction]

Ale77
16-12-2001, 01.16.16
Originariamente inviato da Distruction

... sono d'accordo, ho deciso di lasciare winXP su un pc solo x continuare a sperimentarlo....: sugli altri ho rimontato Win2K.
Non è possibile che mi si inchiodi ogni 30minuti!!!
Ps: 12 pc con pentium III da 1ghz, 512k di ram, schede video ATI..., HD Quantum da 40gb... etc: bios aggiornato al 5/5/2001.
Come al solito MS anticipa troppo l'uscita dei SO per poi "abbuffarli" di patch..., l'esempio è win2k.
Ciao
--
[Distruction]
Vorrei spendere una parola buona su Windows XP. Da quanto l'ho installato, piu' di due mesi fa, non si e' mai bloccato. Non ho applicato nessuna patch, e' installato su un pentium III 800Mhz, 256k di ram, scheda video ati, non ho nemmeno aggiornato il bios.
Mi sembra un buon SO, o quantomeno migliore dei precedenti.

Distruction
16-12-2001, 01.23.20
Originariamente inviato da Ale77

Vorrei spendere una parola buona su Windows XP. Da quanto l'ho installato, piu' di due mesi fa, non si e' mai bloccato. Non ho applicato nessuna patch, e' installato su un pentium III 800Mhz, 256k di ram, scheda video ati, non ho nemmeno aggiornato il bios.
Mi sembra un buon SO, o quantomeno migliore dei precedenti.
credo che dipenda anche dall'uso che ne faccia:
il mio pc è acceso 24/24 connesso ad internet, ho un server ed un sito + 12 pc ad esso connessi da l quale prelevano molte applicazioni.
Prova così... e scoprirai i difetti di XP.
Ciao
--
[Distruction]

P.s.: ho provato anch'io ad usarlo un paio di ore al giorno ... senza problemi.

PzSniper
16-12-2001, 04.21.51
Be, se vogliamo parlare di sistemi robusti, allora molto meglio continuare col rodato Win2000, cmq XP non si pianta se l'HW dietro è di un certo livello e se chi lo USA lo sa usare e sa prevenire dei problemi a volte...

Cmq, si x ora lo vedo ancora acerbo x certi versi...ma x me va benissimo cosi

Ale77
16-12-2001, 09.47.53
Originariamente inviato da Distruction

credo che dipenda anche dall'uso che ne faccia:
il mio pc è acceso 24/24 connesso ad internet, ho un server ed un sito + 12 pc ad esso connessi da l quale prelevano molte applicazioni.
Prova così... e scoprirai i difetti di XP.
Ciao
--
[Distruction]

P.s.: ho provato anch'io ad usarlo un paio di ore al giorno ... senza problemi.

Anche io ho un piccolo server, e anche lasciando accesso il pc per qualche giorno di fila, non e' successo niente. Non e' che voglia difendere XP a tutti i costi, che ci guadagnerei! Dico solo che a me non e' sembrato cosi' male.

jedy48
16-12-2001, 10.13.04
io ho tutti e 2 , sia W2K che xp versione home e pro , (1x la figlia) ma sinceramente non vedo il valore del prezzo di acquisto , se uno ha già w2k meglio tenersi quello , che a parte la bellezza della grafica x il resto è uguale......quindi è meglio risparmiare quei soldini!, ormai x me è andata , ma al prossimo S.O Microsoft ci penserò 1000 volte prima di acquistarlo , senza considerare la Kaz...a dell'attivazione ogni volta che formatti:(

TurniNotturni
16-12-2001, 10.19.04
...la mia impressione è che il nuovo sistema operativo non sia ancora del tutto "maturo" (come del resto si è sempre verificato con tutte le prime versioni dei software Microsozz) e di certo non tutti i produttori di hardware & software si sono impegnati nel rilasciare i dovuti aggiornamenti per questa ennesima versione.
Diamogli il tempo di "crescere", le basi (secondo me) sono abbastanza buone (io lo uso da qualche settimana ed onestamente non ho avuto mai grossi problemi) mi rendo conto che forse non è così per tutti, ma sono consapevole di una cosa: se noi prendiamo due PC esattamente identici (stessa mobo, stessa cpu, stessa versione del bios, stesse periferiche...etc...etc) e ci installiamo una qualsiasi versione di Windows, scopriamo che le due macchine si comportano in maniera diversa......forse la colpa non è tutta dello Zio Bill...ma solo in gran parte...

jedy48
16-12-2001, 10.21.24
intendiamoci, non ho detto ke vanno male , a me non si sono mai piantati una volta, solo ke se uno ha già W2K non vale spendere tutti quei soldi x passare a xp , tutto qui bye:)