PDA

Visualizza versione completa : Trovato cellulare per terra, che fare ?


Stalker
14-12-2001, 19.06.52
Oggi, andando (a piedi) al lavoro, in mezzo alla neve ho trovato un cellulare in mezzo alla neve... Asciugatolo mi sono accorto che funzionava. Marca Siemens A35.

1. Il cellulare visti i nomi sulla rubrica e il luogo di ritrovo apparteneva, probabilmente, a un "protettore" o a una "signorina allegra".... :eek:

2. Il cellulare ha una scheda Omnitel (mi pare con 2000 lire circa residue).

Che fare ?
1.Andare in questura a deninciarlo.
2. Buttare via la scheda e usarlo normalmente (dopo essersi comprati il carica batterie).
3. Tenerlo spento come ricordo.
4. Usarlo ricaricando la scheda che c'è su (in questo modo nessuno risalirebbe alla mia identità).

Essendo un celllulare di dubbia provenienza, potrebbe essere "controllato" dalle forze dell'ordine ?

Daniela
14-12-2001, 19.09.45
Orp! :eek: Boh!!!

Magari tienilo acceso per un po' per vedere magari di chi è... se niente vai per la soluzione due. Non l'hai mica rubato d'altronde...boh!

TyDany
14-12-2001, 19.25.13
Non riuscendo a risalire al proprietario opterei anch'io x l'opzione 2 ;)

Nemesi
14-12-2001, 19.29.45
:o art.927 del Codice Civile: Cose ritrovate: Chi trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario, e, se non lo conosce, deve consegnarla senza ritardo al sindaco del luogo in cui l'ha trovata, indicando le circostanze del ritrovamento.

Almeno studiare Dir. Privato serve a qualcosa......:rolleyes:
Comunque io guarderei in rubrica se c'è il modo di rintracciare il proprietario, tipo un n. di casa, ecc.ecc.
Se poi te lo vuoi tenere, almeno cambia scheda!

Stalker
14-12-2001, 20.06.30
Ma se è il cellulare di un pregiudicato ???? Anche cambiando scheda è rintracciabile... E poi ci devo mettere la spesa del ricaricabatterie....

Boh... non so che fare... Sinceramente non mi fido a chiamare numeri di persone sconosciute...

Bluemoon
14-12-2001, 20.21.45
Personalmente lo porterei al primo posto delle forze dell'ordine, denunciando l'accaduto.
Poi starà a loro vedere che fare.

Stalker
14-12-2001, 20.23.13
Originariamente inviato da Bluemoon
Personalmente lo porterei al primo posto delle forze dell'ordine, denunciando l'accaduto.
Poi starà a loro vedere che fare.

Sinceramente non mi va... vista anche la sospetta provenienza...

Billow
14-12-2001, 20.24.41
Lo puoi sempre regalare al tuo peggior nemico...

ed andare in caserma DOPO ;)

Bluemoon
14-12-2001, 20.28.40
Originariamente inviato da Stalker


Sinceramente non mi va... vista anche la sospetta provenienza... Questo no, quell'altro no......Stalker che vuoi fare???
Buttarlo??? :eek:

Stalker
14-12-2001, 20.30.35
Originariamente inviato da Bluemoon
Questo no, quell'altro no......Stalker che vuoi fare???
Buttarlo??? :eek:

Lo vuoi tu ? :p

Bluemoon
14-12-2001, 20.34.16
Originariamente inviato da Stalker


Lo vuoi tu ? :p No, grazie! :p ;)
Preferisco che sia tu a tenere ciò che raccatti dal mondo! :)

Stalker
14-12-2001, 20.40.20
Originariamente inviato da Bluemoon
Preferisco che sia tu a tenere ciò che raccatti dal mondo! :)

La signorina preferisce non sporcarsi le mani.... :D :p

AMBROGIO ????

Daniela
14-12-2001, 20.54.14
Bè Stalker, a sto punto se non ti serve che ti frega portalo in caserma o regalalo che so... ad un'opera pia! :p

Bluemoon
14-12-2001, 21.01.20
Originariamente inviato da Stalker


La signorina preferisce non sporcarsi le mani.... :D :p

AMBROGIO ???? Se fosse successo a me, avrei fatto ciò che ti ho detto! :p

Ambrogio! :p

Giorgiogg
14-12-2001, 21.05.54
Originariamente inviato da Stalker
Ma se è il cellulare di un pregiudicato ???? Anche cambiando scheda è rintracciabile...

E chi te lìha detta questa?? :O
CaXXXte

Tienilo e compra il ricarica per la macchina a me ne hanno fregati due uno rompendo il vetro della macchina sti bastardi

Daniela
14-12-2001, 21.08.52
Originariamente inviato da Giorgiogg


Tienilo e compra il ricarica per la macchina a me ne hanno fregati due uno rompendo il vetro della macchina sti bastardi

Pure a me!!!

E dopo soli 2 mesi di vita!!! :mad:

Stalker
14-12-2001, 21.17.16
Originariamente inviato da Giorgiogg


E chi te lìha detta questa?? :O
CaXXXte



:rolleyes:

Tempo fa si parlò della storia di un ragazzo che era scomparso. Le forze dell'ordine riuscirono a rintracciarlo benchè lui avesse cambiato scheda. Pare che ogni telefonino abbia un suo "codice" o non so come chiamarlo. Non sono esperto.

Invidio la tua mancanza di dubbi. :rolleyes:

Giorgiogg
14-12-2001, 21.52.46
Ripeto il codice univoco di trasmissione riguarda solo la scheda e non il telefono per cui Caxxate e ancora Caxxate

Quelle faccine nei miei confronti per favore evitale la prossima volta tnx!!:mad:

Stalker
14-12-2001, 22.07.11
Originariamente inviato da Giorgiogg
Ripeto il codice univoco di trasmissione riguarda solo la scheda e non il telefono per cui Caxxate e ancora Caxxate
Quelle faccine nei miei confronti per favore evitale la prossima volta tnx!!:mad:

:mad:
Il fatto che tu sia il webmaster non mi intimidisce affatto.

Se ho detto questo vuol dire che lo avevo sentito e che la cosa mi aveva colpito perchè anche io non la ritenevo possibile. Trovami materiale su internet che confermi la tua opinione, io provo a vedere (quando ne avrò voglia) se trovo qualcosa a favore della mia.

Comunque... vedi di automoderarti e non usare questi toni !
:mad:

Daniela
14-12-2001, 22.13.19
Ok Calma!!!

Veramente non credo sia il caso d'incazzarsi per ste cose ora. :mad:

E comunque so anche io di un codice del telefono univoco. Non so cosa sia esattamente, ma me lo chiesero i carabinieri quando andai a fare la denuncia, e mi dissero che era nelle istruzioni del telefonino (che avevo buttato via con tutta la scatola:().

Paco
14-12-2001, 22.17.59
Se hai un cellulare e in questo momento non ne hai bisogno, allora ti consiglio di portarlo alla polizia e di chiudere lì la questione raccontando quello che hai detto a noi, che l'hai trovato nella neve. :)

Stalker
14-12-2001, 22.26.33
Comunque leggendo qui mi pare che i miei dubbi ricevano una conferma........

http://www.nonsolonokia.supereva.it/ricordimei.htm?p

Matrix
14-12-2001, 22.32.39
......il telefonino è un 'arma a doppio taglio......non avete idea di quante cose si possono fare con un cellulare e soprattutto quante ne possono fare le forze dell'ordine ;) rintracciare un apparecchio anche con una scheda diversa non è difficilissimo.....

BIIP
14-12-2001, 22.34.00
Originariamente inviato da Bluemoon
Personalmente lo porterei al primo posto delle forze dell'ordine, denunciando l'accaduto.
Poi starà a loro vedere che fare.


Mi associo in pieno....non vorrei che avesse grane o fosse peggio rintracciato da gente poco affidabile :(

Stalker
14-12-2001, 22.40.49
Mi sa che a questo punto: o lo tengo spento e senza scheda giusto come "trofeo" sul mobile o lo uso con la scheda che c'era dentro, chiamando solo e non ricevendo e chiamando solo numeri neutri (musei, cinema e quant'altro) e mai da casa. In questo modo, credo, sarei non rintracciabile...

PS. Tutti questi "problemi" me li sto facendo per gioco... un telefonino da due soldi ce l'ho e mi basta.... era solo un fantasticare su questa cosa.... :)

Giorgiogg
14-12-2001, 23.09.56
Se crediamo a qualisiasi caxxata scrivono in rete stiamo apposto.

Caro Stalker io non è che ti voglia mettere paura... ti invito esclusivamente a non prendermi per il c@@@ altrimenti te ne torni dove ti senti tanto libero....viste le tue dichiarazioni

Skorpios
14-12-2001, 23.17.22
Originariamente inviato da Stalker
Mi sa che a questo punto: o lo tengo spento e senza scheda giusto come "trofeo" sul mobile o lo uso con la scheda che c'era dentro, chiamando solo e non ricevendo e chiamando solo numeri neutri (musei, cinema e quant'altro) e mai da casa. In questo modo, credo, sarei non rintracciabile...

PS. Tutti questi "problemi" me li sto facendo per gioco... un telefonino da due soldi ce l'ho e mi basta.... era solo un fantasticare su questa cosa.... :)


Stando al tuo gioco, sai io come la vedo?

Riporterei il cellulare dove l'hai trovato!

Non so perchè, ma nutro un'avversione istintiva verso gli oggetti "trovati": non sai a chi apparteneva, non conosci le "vibrazioni" di cui è impregnato...

Io lo rimetterei al "suo" posto, anzi io non sarei riuscito neanche a raccoglierlo... ;)


B(D)E

Stalker
15-12-2001, 00.16.00
Hai un pvt.

twinpigs
15-12-2001, 00.54.13
okkio ke il tutù..tutù..tutù (tipo il suono che riusciamo a sentire se mettiamo il cell. vicino al pc) ...

sono "le onde magiche" ... rintracciano "le coordinate" (long. e latid.) e riescono a sapere dove sta il "possessore" dell'apparekkio :D:D