PDA

Visualizza versione completa : Installazione Windows XP

Pabnic
14-12-2001, 12.22.34
Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta sull'installazione di windows xp.
Possiedo la versione home aggiornamento e ho letto che è possibile installarla da zero, in particolare parto con il floppy boot di winme, carico smartdrive, lancio winnt e tutto parte in modo corretto.
L'installazione copia tutti i files nelle cartelle temporanee, il sistema si riavvia, ma la procedura non riprende (rimane bloccato al momento del boot).

Ho capito male e quindi ci deve essere per forza installato il vecchio s.o. o sbaglio qualcosa nella procedura?

Mille grazie per l'aiuto.

P.S. Ho una vecchia P2B-F (Bios Aggiornato) e ho acquistato un IBM IC35L40, può esserci qualche problema di compatibilità?

cinghialozzo
14-12-2001, 12.48.11
Difficile dire così, comunque hai provato a guardare nel bios l'ordine di avvio del boot?
Forse l'HD o il cd rom non hanno il giusto ordine rispetto alle altre periferiche ( se le hai).
Comunque eventualmente c'è un sistema di riavvio di 6 dischetti rilasciato dalla microsoft.
Ah, dimenticavo...la partizione dos primaria l'hai attivata?
Fa sapere :)

Djuly
14-12-2001, 13.32.10
bisogna che la partizione primaria sia completamente vuota.. (così io ho risolto il problema...)...

cinghialozzo
14-12-2001, 14.10.35
Non voglio addentrarmi troppo nell'argomento, perchè conosco pochissimo di ambiente dos :p, però credo debbano essere presenti due partizioni affinchè il computer si avvii :

-una primaria attivata tipo dos
-una secondaria estesa sempre dos

Si possono fare con fdisk ;)
Poi quando uno installa il disco ti chiede come vuoi veramente partizionare l' H.D.