PDA

Visualizza versione completa : Condivisione connesisone


maxmito
12-12-2001, 14.00.33
Allora ho due pc in rete entrambi con win2000pro e ho attivato la condivisione connessione internet, sul pc server tutto bene, sul pc client non arriva niente... carica per un bel pò di secondi e nella barra di stato esce scritto anche "collegamento a xxx.xxx.xx.xxx" ma poi non arriva nulla.. come mai?? Comunque i computer si vedono in rete!
grazie

Giorgiogg
12-12-2001, 16.09.06
Prova ad usare un proxy ad esempio questo:

http://www.wintricks.it/software/analogX.html

maxmito
12-12-2001, 20.18.13
ce l'ho gia ma vorrei cercare di sfruttare questa possibilità che da windows2000 con il proxy sono limitato in alcune cose...

TalkRadio
12-12-2001, 21.53.13
Ciao io avevo un problema simile. Ho risolto installando RASPPoE, e facendo vedere ad ICS la connessione creata ad hoc eliminando il programma eternet fornitomi da Tin.
Se poi usi PSTN allora non posso aiutarti.
Bye bye

maxmito
12-12-2001, 22.20.44
Io ho una conenssione ADSL (modem usb) e i due computer collegati tra loro tramite un hub, RASPPoe va bene lo stesso? fammi sapere e grazie!

Max

shivaskunk
12-12-2001, 23.42.30
io disolito non mi fido ciecamente dei wizard di zio bill :D
quindi potresti provare a settare le configurazioni a mano
ex: win 2k con modem adsl 192.168.0.1
sub net 255.255.255.0
altro host
192.168.0.2 sub net mask uguale
gateway predefinito
192.168.0.1 dovrebbe funzionare
sulle proprieta di conessione di ie setta non utlizare mai conessione di acesso remoto
fammi sapere
ciao

TalkRadio
13-12-2001, 00.58.27
Con Usb non sono sicuro possa funzionare, io uso un modem ethernet, cmq prova a dare un'occhiata anche qui http://members.xoom.it/hispeednet/adsl1.htm

E prova a impostare i protocolli come shivaskunk giustamente ti ha detto precisando che riguardo alla impostazione di ie si riferiva al client

Bye bye

maxmito
13-12-2001, 16.41.56
Ho impostato i gateway e gli indirizzi IP ma niente non va proprio peggio di prima... poi comunque le impostazioni di ie sul client non posso cambiarle non essendoci nessuna connessione! (anche se comuqnue di default è gia messo "non utilizzra emai la conenssione di accesos remoto") proveràò anche con RASPPOE vi farò sapere

Max

maxmito
13-12-2001, 16.59.37
Ho provato ad installare anche RASPPOE ma quando vado ad aggiungere il protocollo, mi dice "Impossibile trovare i driver per questa periferica". Comunque ho gia fatto richiesta alla telecom di venirmi a cambiare il modem sostituendomelo con uno Ethernet, anche perchè questo USB (il DATACOM) ha anche problemi di alimentazione con il chipset VIA del controller USB e forse quando avrò il modem Ethernet tutti questi problemi dovrebbero essere risolti!
Se avete qualche altro suggerimento per condividere questa cavolo di connessione.. sono qui! e grazie ancora!!

ERASER X
14-12-2001, 03.28.35
se io ho un PC con modem e quindi accesso a internet e questo computer è in rete con un altro senza modem...posso far si ke anke l'altro computer abbia accesso alla rete?
come?!?

ciao e grazie!

TalkRadio
14-12-2001, 21.13.22
Originariamente inviato da ERASER X
se io ho un PC con modem e quindi accesso a internet e questo computer è in rete con un altro senza modem...posso far si ke anke l'altro computer abbia accesso alla rete?
come?!?

ciao e grazie!
Si, se non vuoi appoggiarti a software esterni puoi usare condivisione connessione, disponibile da win 98Se e superiori.
Puoi consultare la guida di windows per aiutarti, altrimenti puoi fare così: anzitutto devi installare condivisione connessione internet, accedere a proprietà di internet explorer-impostazioni lan e alla voce condivisione connessione inserire il tipo di connessione remota utilizzata per accedere a internet. E' più difficile spiegare che farlo, un consiglio, prova a fare una ricerca con la guida di windows, inserendo come stringa di ricerca "condivisione connessione internet" troverai tutte le soluzioni al riguardo

Bye bye

ERASER X
14-12-2001, 21.50.07
grazie mille....faro subito!!!

ciao ciao!


:D :)