PDA

Visualizza versione completa : Perché non si spegne il PC?


Smart75
12-12-2001, 03.48.05
Allora, brevemente il problema è questo:

ho installato XP su un K62 350MHz (lo so che è una merdina, ma gira benissimo :D ) e allo spegnimento del computer mi rimane il logo XP con scritto "è ora possibile spegnere il computer". Prima non lo faceva, quando aveva installato ME.

La motherboard è una Asus P5A con Award Bios rev.1007A.

Qualcuno sa come fare spegnere il computer correttamente?

thanx, and see you soon!
Smart75

Marko
12-12-2001, 06.08.24
Devi installare il supporto APM

Marko
12-12-2001, 10.07.41
Hai un PVT

Distruction
12-12-2001, 10.15.40
Originariamente inviato da Smart75
Allora, brevemente il problema è questo:

ho installato XP su un K62 350MHz (lo so che è una merdina, ma gira benissimo :D ) e allo spegnimento del computer mi rimane il logo XP con scritto "è ora possibile spegnere il computer". Prima non lo faceva, quando aveva installato ME.

La motherboard è una Asus P5A con Award Bios rev.1007A.

Qualcuno sa come fare spegnere il computer correttamente?

thanx, and see you soon!
Smart75
... a questa domanda è stata data risposta almeno 40 volte: provare a sfogliare le pagine del Forum, un pò di impegno non guasta.
Ciao
--
[Distruction]

Smart75
12-12-2001, 16.28.24
Purtroppo la situazione è peggiorata, nel senso che:

- dal Bios risulta che il supporto APM è attivato
- ho attivato il supporto APM anche dal pannello di controllo
- ora il pc si riavvia invece che spegnersi

Per quanto riguarda i messaggi precedenti, io i post li avevo letti tutti e la soluzione non l'ho trovata, altrimenti non sarei qui a trifolarvi le gonadi con problemi di cui si è già parlato tanto.

Non è presente un chip Nvidia, visto che il pc gira con una voodoo2... non so cos'altro possa essere.

thanx, and see you soon
Smart75

Giampy74
12-12-2001, 22.52.58
....e anche io ho letto tutti i post relativi all'argomento, ho l'APM abilitato da Bios e anche io dopo aver provato ad abilitare l'APM da pannello di controllo ho visto il comp riavviarsi ogni volta che volevo spegnerlo!
Anche la mia Mobo è una Asus, per la precisione la P2B-F....sarà mica un problema con molte Mobo Asus????
Fatto sta che il problema ce l'avevo e ce l'ho ancora!:mad: :mad:

vittogn
07-01-2002, 10.46.59
Ciao a tutti,
io non ho abilitato nulla dal Bios, solo che da un paio di giorni il PC non si spegne più ma si riavvia!!!! (devo tenere a lungo premuto iltasto d'accensione quando sta riavviando WIN).
Non penso sia un problema delle ASUS in quanto io ho una AOpen AK77 Pro (Via KT 266).
Grazie a chi mi aiuterà!!!!!

Dysan
07-01-2002, 19.33.40
Ho anch'io il medesimo problema installando il supporto APM il computer si riavvia. E senza non si spegne.
Per di più da qualche giorno prima di dirmi, ora puoi spegnere il computer, se ne sta fermo un paio di munuti, apparentemente senza fare nulla ma con la spia dell ' HD accesa. Non potete credere quanto sembrano lunghi quei due minuti, quando si ha fretta. Qualcuno sa darmi una soluzione.
Grazie. :S

Gambit77
07-01-2002, 21.28.15
Allora il problema risiede nella P5A e penso anche nella P2B-F dato che dovrebbe essere contemporanea... XP su schede così vecchie ( sto scrivendo da una P5A K6II 450 352Mb :p :p :D ) non riconosce correttamente in fase di installazione il supporto per ACPI ( in pratica far spegnere il computer da solo ). Qualsiasi tentativo una volta installato in genere fallisce però se aveste voglia di reinstallarlo quando vi compare in basso la scritta " premere F6.." ( compare quasi subito!! ) premere invece F5 aspettare un pochino e compare una videata mai vista dove potete scegliere che tipo di computer avete: scegliete quello con supporto APM invece di quello standard e vi ritrovate a fine installazione che tutto funziona perfettamente.. :) :) :)

Conosco la soluzione perchè accadeva lo stesso con win2k!!

Ciao:) :)

Dysan
08-01-2002, 08.24.09
Grazie per la soluzione, proverò !
ma si può reistallare XP senza perdere tutto quello che già si è aggiunto, come facevo con ME ?