PDA

Visualizza versione completa : richiesta soluzione problema salvataggio immagini


febri
01-11-2000, 18.54.24
Vi chiedo se possibile una soluzione al seguente problema: con I.E. 5.0 ho scaricato migliaia di immagini formato JPG-JPEG sul disco e tutto funzionava bene. Ad un certo punto, non ricordo cosa possa averlo provocato, I.E. le medesime immagini JPG-JPEG nela finestra salvataggio immagine con nome non mele riconosceva più nel formato e mi proponeva salvataggio sempre formato "bmp" indicando "senza nome". Devo anche dire che nel frattempo ho scaricato le versioni aggiornate di I.E. 5.01 e poi 5.5 in italiano ma il problema rimaneva. Il mio rivenditore non mi ha saputo dire niente solo indicato di telefonare alla MICROSOFT; cosa che ho fatto,dato che rientravo in una richiesta aiuto gratuita,solo le spese telefoniche su MI. Con il tecnico abbiamo fatto varie prove e solo reinstallando il sistema WINDOWS 98 SE da CD l' I.E. di base,credo il 5.0, ha ricominciato a funzionare salvando le immagini nel formato giusto. Adesso vorrei chiederVi come potrei fare per usare le versioni aggiornate di 5.5 ed aver il funzionamento regolare; poichè ho provato ad aggiornare a 5.5 ma ritornava il problema salvataggio e quindi ho dovuto reinstallare nuovamente WINDOWS 98 e tuttora mi funziona ma devo usare la versione di base.Il mio PC è un Pentium III 500 con 64 di memoria ram Hard Disck 8 gb. Potreste dirmi qualcosa,grazie.Fabrizio.

Paperinik
02-11-2000, 00.23.40
Ciao, il mio consiglio è di tenerti il 5.0 che è più "leggero". Al limite fai qualche update che trovi qui: http://www.microsoft.com/windows/ie_intl/it/download/default.htm?MSCOMTB=ICP_Download

The Saint
03-11-2000, 03.39.34
Mi capitò lo stesso problema tempo fa...
Non ricordo come ho fatto a risolverlo (forse smanettando sui "tipi di file"), però mi sembra che quando ti viene richiesto di salvare il file in bmp se sostituisci .bmp con .jpg, dovrebbe salvarlo in jpg.
Non so dirti di + :(

The Master
07-11-2000, 02.55.28
Capita anche a me la stessa cosa. sia con 5.0 che con 5.5 in maniera apparentemente casuale.