PDA

Visualizza versione completa : Difficoltà nel convertire da FAT32 a NTFS

breve
11-12-2001, 08.55.11
Buongiorno a tutti.
Volendo convertire il File system di WinXP da FAT32 a NTFS, nel prompt dei comandi ho digitato la formula "convert C: /fs:ntfs". Quando si arriva al dunque appare il messaggio:"Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un'altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio di questo volume? (Si/No).
Non ci capisco granchè, e non so se sto fatto di forzare lo smontaggio......può creare casini. Secondo voi posso procedere?
Grazie

Distruction
11-12-2001, 10.24.38
Originariamente inviato da breve
Buongiorno a tutti.
Volendo convertire il File system di WinXP da FAT32 a NTFS, nel prompt dei comandi ho digitato la formula "convert C: /fs:ntfs". Quando si arriva al dunque appare il messaggio:"Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un'altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
Forzare lo smontaggio di questo volume? (Si/No).
Non ci capisco granchè, e non so se sto fatto di forzare lo smontaggio......può creare casini. Secondo voi posso procedere?
Grazie
... usa partition magic, così non crei danni, oppure lo devi fare da dos facendo partire il pc da floppy
ciao
--
[Distruction]

breve
11-12-2001, 13.36.54
Aimeh, se provo con Partition Magic non mi da l'opzione per convertire da Fat32 a NTFS e se provo ad usare l'utility "Convert" da DOS appare il messaggio per cui questa utility non può essere usata in DOS.

Distruction
11-12-2001, 18.59.01
Originariamente inviato da breve
Aimeh, se provo con Partition Magic non mi da l'opzione per convertire da Fat32 a NTFS e se provo ad usare l'utility "Convert" da DOS appare il messaggio per cui questa utility non può essere usata in DOS.
che versione hai di partition? io con la 7.0 passo da nfts a fat32 e viceversa continuamente senza problemi.
Quando il comando convert lo lanci da dos... ricordati che la macchina deve partire da floppy o con un cd boot (in dos), non vorrei che tu tentassi a convertire dalla finestra terminale....:D :D
ciao
--
[Distrucion]