PDA

Visualizza versione completa : scansione allegati in outlook express


mag
09-12-2001, 17.18.06
io ho sempre usato outlook 98 e per scansionare con l'antivirus gli ultimi messsaggi ricevuti uso selezionare i messaggi e poi attivo la scanzione con il bottone che virus scan mi ha messo nella barra in alto di outlook 98

in outlook express 6 come faccio a fare la scansione dei messaggi??

non ho trovato nessun riferimento per poter attivare la scansione


ciao a tutti e grazie

IrONia
09-12-2001, 20.59.11
vabbè ma che antivirus hai????




:) :D :) :D :) :p

mag
09-12-2001, 22.35.21
mcafee virusscan 5

The Saint
11-12-2001, 18.46.59
Puoi abilitare la scansione delle mail direttamente nelle proprietà del McAfee VShield.

mag
11-12-2001, 23.38.00
l'attivazione della scansione della posta l'ho gia' attivata.

vorrei sapere come fare a fare la scansione dei messaggi manualmente in outlook express

ora io uso outlook 98 e prima di aprire, o di attivare il riquadro di anteprima, faccio la scansione degli ultimi messaggi arrivati.

non so se capita anche a voi, ma nei messaggi che contengono gli ultimi virus, non mi viene segnalato la presenza dell'allegato (la graffetta nelle prime caselle).

solo facendo la scansione in manuale rilevo la presenza dell'allegato contenete il virus.

come ben sapete gli ultimi virus si attivano anche senza aprire l'allegato ma basta avere attivo il riquadro di anteprima.

ora poiche' su un altro mio computer ho solo Outlook express vorrei sapere come fare a far la scansione in manuale prima di visualizzare i messaggi.

ciao

Vitoz
12-12-2001, 01.38.31
McAfee e' cosi', prendere o lasciare, temo ;)

non e' in grado (forse lo sara' dalla versione 6, ma e' tutto da verificare) di scansionare all' interno di una mail mentre sta arrivando sul tuo OE, ma solo al momento di salvare il file sul disco fisso grazie al download scan, non alla scansione delle mail, che al contrario dovrebbe cmq poter intervenire (ma piu' che altro e' l' autoprotect in coppia col download scan) in caso di virus autoattivanti con l' anteprima e con gli incorrect MIME headers

ma se il tuo sistema e' patchato dovresti star tranquillo ;)

eymerich
12-12-2001, 04.28.17
...e se si disattiva l'anteprima è ancora meglio ;).

mag
12-12-2001, 09.23.00
dunque mi dite che solo in outlook 97 e 98 virusscan inserisce i due bottoni nella barra superiore (vedi file allegato) che mi permettono di fare lo scan o di variare le impostazioni di scansione, mentre in outlook express qs non e' possibile.

ciao

RNicoletto
13-12-2001, 12.02.46
Mi hai messo la pulce nell'orecchio... :inn:

Utilizzo McAfee 4.5x ed OE 6. Sinceramente non mi sono mai posto problemi tipo i tuoi visto che il mio antivirus è sempre aggiornato (Y) e lo stesso il client di posta.

In E-Mail Scan Status l'antivirus mi dice chiaramente di aver scannato tuttli gli allegati che sono arrivati con la posta; il fatto è che questi allegati vengono scannati solo quando il messaggio viene aperto o visualizzato in anteprima.

Ritengo comunque che questo livello di protezione sia attualmente adeguato a patto di mantenere aggiornati antivirus ed OE.



SALUDOS Y BESOS !!!

mag
13-12-2001, 14.04.15
come ben dice RNicoletto, con la configurazione attuale di outlookexpress mi rileva la presenza del virus se tento di aprire l'allegato o se l'allegato tenta di aprirsi da solo.

Con outlook98 invece, lancio la scansione preventiva di tutti gli ultimi messaggi ricevuti, e se viene rilevato la presenza di un virus li cancello immediatamente.

Vista la diffusione di sempri nuovi virus e la scoperta di sempre nuovi bug (vedi le news di oggi), e' sempre meglio avere qualche precauzione in piu', mi piaceva la possibilita' offerta da outllook 98 e che non trovo in outlook express.
io comunque contiuìnuo ad usare outlook 98 sulla mia macchina di lavoro mentre non avevo voluto installarlo sull'altra macchina.

E' ovvio che anch'io aggiorno sempre la definizione dei virus del mio virus scan 5.01

ciao a tutti

RNicoletto
14-12-2001, 12.02.45
x mag

Hai provato a dare un'occhiata a questo: http://www.vcatch.com/ .

Se hai voglia di provarlo :D sarei proprio curioso di leggere qualche commento...


SALUDSO Y BESOS !!!