PDA

Visualizza versione completa : Problemone con IL WPA...


UncleBillGates
09-12-2001, 12.56.01
Essendo MOLTO ESPERTO IN MATERIA INFORMATICA NONOSTANTE LA MIA GIOVANE ETA' (18 ANNI) UN MIOA AMICO NON MOLTO ESPERTO MI HA CHIESTO DI RISOLVERGLI QUESTO PROBLEMA CHE NEANCHE IO A PRIMA VISTA SO RISOLVERE AVENDO USATO FINORA SOLO COPIE CORPORATE O RETAIL ATTIVATE SU 1 SOLO PC:

Sto mio amico ha preso un PC nuovo (M/b Mercury (marca sconosciuta), Processore Intel P4 1,5Ghz (423 pin), RAM 128 Mb SDRAM, HDD 19 Gb ATA/100 7200rpm, CDRW LG 12x8x32x, Scheda Video Riva 128 TNT2 16 Mb (in confronto alla Geforce 2 MX200 è uno schifo, Midtown Madnes gli va a scatti ogni tanto) altre cose di cui non si conosce ne la marca ne il nome) e con il PC ha preso XP originale in vers OEM. Suo padre ha preso il cd XP (HOME) comprato con il PC nuovo di casa e l'ha installato (e attivato via internet) sul suo PC in ufficio: Domanda: Ora può attivare XP (anche via telefono) anche sul suo PC di casa tenendo conto che quello in uffico da suo padre non è nuovissimo??????????????????

SUl PC di casa ha installato Me (non originalissimo ) quindi installare XP significherebbe aggiornare da Me...

Uncle Bill Gates
(comunque abito a Milano e ho 18 anni e se avessi tutti i suoi soldi probabilmente sarei la io a comandare )

IrONia
09-12-2001, 13.14.06
rispondi no l'attivazione di XP riconosce e identifica il pc su cui è installato e non puoi farla girare su un'altro computer


succede la stessa cosa con il remote banking, praticamente hai un accesso univoco dalla macchina su cui attivi il pacchetto


aumenta la RAM, 128 te li brucia in avvio XP
16mb video per giocare sono una miseria1!!!!!


io ho 22 anni e ti consiglio di non fare troppo lo sbruffone e attaccarti questo adesivo di esperto, perchè senno non saresti qui a chiedere una cosa che trovi in qualsiasi recensione di XP sul web


l'umiltà prima di tutto!!!!!!!!!:D :D :D


preso da una recensione questa è la WPA:

É un codice di attivazione di Windows XP pensato per arginare il fenomeno pirateria, che ha suscitato polemiche per le restrizioni che pone alle modifiche hardware dei sistemi su cui viene installato, oltre che dubbi sulla reale efficacia. In sintesi, al momento dell'installazione dell'os dovrete procedere alla registrazione online - collegandovi ai server Microsoft - che oltre ai vostri dati personali immagazzinerà l'elenco delle componenti del vostro pc. Se proverete a installare l'os su un ulteriore computer, il server Microsoft se ne accorgerà e bloccherà la procedura. Inoltre, vi sono delle restrizioni al numero di componenti hardware sostituibili nel tempo (non più di 6 ogni 120 giorni, i dispositivi aggiuntivi non vengono conteggiati), e chi supererà questo numero per poter risolvere il problema dovrà necessariamente chiedere alla Microsoft la riattivazione del prodotto. Chi comprerà XP insieme a un pc otterrà una copia esente da queste procedure, ma allo stesso tempo sarà costretto ad usare il software esclusivamente sul pc che ha acquistato.






ciaooooo

halduemilauno
09-12-2001, 13.28.07
ciao.
ben detto.

UncleBillGates
09-12-2001, 13.28.40
Quindi il padre del mio amico si è auto INK....O DA SOLO XCHE' XP FUNZIONERA' SOLO SUL PC IN UFF.

CMQ SAPEVO CHE COS'E' IL WPA Xò MI SFUGGIVA AL MOMENTO LA STORIA DELL'ATTIVAZIONE SU UN SOLO PC.

NON RIESCE AD ATTIVARLO NEANCHE SE DICE DI AVERE CAMBIATO PC????????????????????? (OVVIAMENTE VIA TELEFONO)


CMQ GRAZIE

UNCLE BILL

Bicet
09-12-2001, 13.31.33
non urlare per piacere...

IrONia
09-12-2001, 13.35.46
NON RIESCE AD ATTIVARLO NEANCHE SE DICE DI AVERE CAMBIATO PC????????????????????? (OVVIAMENTE VIA TELEFONO)


digli di provare, magari trova uno stupido.........:D :D :D


ciaooooooooooooo

Bicet
09-12-2001, 13.36.57
O magari lo blindano.......

IrONia
09-12-2001, 13.39.11
x bicet


ciao


bello il cammelllo!!!!!:) :)


ciaooooooo buona giornata(B)

UncleBillGates
09-12-2001, 13.40.05
SICCOME GLIELO DOVRO' INSTALLARE IO MAGARI POOSO PROVARE AD ATIVARLO E REGISTRARLO VIA TELEFONO A SUO NOME ESSENDO STATA ATTIVATA VIA INTERNET IN UFFICIO DA SUO PADRE E MAGARI POSSO DIRE DI AVER APPENA APERTO LA SCATOLA E CI DEVE ESSERE UN ERRORE DI ATTIVAZIONE SUL SERVER OPPURE INVENTARE LA FAMOSA STORIA DEL PC CAMBIATO

CIAO E GRAZIE ANCORA A TUTTI

ZIO (uncle) billy

twinpigs
09-12-2001, 14.23.00
.,

twinpigs
09-12-2001, 14.26.46
,.

Ov3rKuNtZ
09-12-2001, 14.39.22
Originariamente inviato da ironia
rispondi no l'attivazione di XP riconosce e identifica il pc su cui è installato e non puoi farla girare su un'altro computer


succede la stessa cosa con il remote banking, praticamente hai un accesso univoco dalla macchina su cui attivi il pacchetto


aumenta la RAM, 128 te li brucia in avvio XP
16mb video per giocare sono una miseria1!!!!!


io ho 22 anni e ti consiglio di non fare troppo lo sbruffone e attaccarti questo adesivo di esperto, perchè senno non saresti qui a chiedere una cosa che trovi in qualsiasi recensione di XP sul web


l'umiltà prima di tutto!!!!!!!!!:D :D :D


preso da una recensione questa è la WPA:

É un codice di attivazione di Windows XP pensato per arginare il fenomeno pirateria, che ha suscitato polemiche per le restrizioni che pone alle modifiche hardware dei sistemi su cui viene installato, oltre che dubbi sulla reale efficacia. In sintesi, al momento dell'installazione dell'os dovrete procedere alla registrazione online - collegandovi ai server Microsoft - che oltre ai vostri dati personali immagazzinerà l'elenco delle componenti del vostro pc. Se proverete a installare l'os su un ulteriore computer, il server Microsoft se ne accorgerà e bloccherà la procedura. Inoltre, vi sono delle restrizioni al numero di componenti hardware sostituibili nel tempo (non più di 6 ogni 120 giorni, i dispositivi aggiuntivi non vengono conteggiati), e chi supererà questo numero per poter risolvere il problema dovrà necessariamente chiedere alla Microsoft la riattivazione del prodotto. Chi comprerà XP insieme a un pc otterrà una copia esente da queste procedure, ma allo stesso tempo sarà costretto ad usare il software esclusivamente sul pc che ha acquistato.






ciaooooo

grandissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! !!!!!!:D :D (D)

IrONia
09-12-2001, 14.44.57
x overkuntz


be non esageriamo, penso che qui ognuno con le sue esperienze e conoscenze possa aiutare gli altri senza essere dei maghi del PC o chissà cosa

grazie WT:) :) :)


ciaoooooooooooooooooo

evviva l'ignoranza che da sapore alla vita di ogni giorno!!!!!!!!!:eek:

UncleBillGates
09-12-2001, 14.46.18
mi sono rivolto a voi xchè il mio amico mi assilla. gliel'avevo detto che era possibile installarlo su un solo pc ma suo padre se ne è fottuto letteralmente e ha fatto ciò che ha fatto. non mi interessano i siti di hacking per cracks e p.......e varie che mandano in malora tutto il lavoro fatto x avere un pc decente e messo bene. se avessi voluto sarei gia andato a scaricarmi le crack per xp visto che sicuramente ci sono. non mi sono rivolto a voi x essere criticato (vedere ultima risposta di TWINPIGS) ho solo chiesto dei consigli x risolvere il problema del mio amico che sono 2 giorni che mi telefona ogni 2 ore x sto c...o di problema di m...a.

cmq grazie a tutti

ZIO BILL

comunque con la mia versione corporate lui non potrebbe avere l'assistenza tecnica MS visto che è in callback e richiedono il Serial Number e il nome a cui è registrata la copia. ad un'altro mio amico, avendo messo la corporate ed avendo chiesto l'assistenza, gli è arrivata la telefonata della MS che gli chiedeva il numero di contratto LICENSING e lui non gliel'ha saputo dare.
provate ad immaginare la fine della storia (4.000.000 di multa per pirateria informatica)

twinpigs
09-12-2001, 14.56.22
Originariamente inviato da UncleBillGates

comunque con la mia versione corporate lui non potrebbe avere l'assistenza tecnica MS visto che è in callback e richiedono il Serial Number e il nome a cui è registrata la copia. ad un'altro mio amico, avendo messo la corporate ed avendo chiesto l'assistenza, gli è arrivata la telefonata della MS che gli chiedeva il numero di contratto LICENSING e lui non gliel'ha saputo dare.
provate ad immaginare la fine della storia (4.000.000 di multa per pirateria informatica) se vuole l'assistenza tecnica di MZZ :rolleyes: paga altre 2ooK e si compra un'altra licenza se vuole installarlo su di un altro pc ...

se dice che non gli importa niente ddella pirateria allora gli installi la tua Corp.


se vuole tutte 2 le cose senza cacciareuna £ ...
mandalo aff@ ... ehmm ... a quel paese
(vedi in Home page gli articoli sull'Utente Finale:D )


comunque non te la prendere + di tanto con me ... ;)

Ov3rKuNtZ
09-12-2001, 14.56.23
Originariamente inviato da ironia
x overkuntz


be non esageriamo, penso che qui ognuno con le sue esperienze e conoscenze possa aiutare gli altri senza essere dei maghi del PC o chissà cosa

grazie WT:) :) :)


ciaoooooooooooooooooo

evviva l'ignoranza che da sapore alla vita di ogni giorno!!!!!!!!!:eek:

in senso ironico!!!

io non ne capisco una pippa di pc!!!

si scherza!!!

non possiamo farci stressare da sti cosi!!!

:D

UnSAluTo A tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ov3rKuNtZ
09-12-2001, 14.58.38
Originariamente inviato da UncleBillGates
mi sono rivolto a voi xchè il mio amico mi assilla. gliel'avevo detto che era possibile installarlo su un solo pc ma suo padre se ne è fottuto letteralmente e ha fatto ciò che ha fatto. non mi interessano i siti di hacking per cracks e p.......e varie che mandano in malora tutto il lavoro fatto x avere un pc decente e messo bene. se avessi voluto sarei gia andato a scaricarmi le crack per xp visto che sicuramente ci sono. non mi sono rivolto a voi x essere criticato (vedere ultima risposta di TWINPIGS) ho solo chiesto dei consigli x risolvere il problema del mio amico che sono 2 giorni che mi telefona ogni 2 ore x sto c...o di problema di m...a.

cmq grazie a tutti

ZIO BILL

comunque con la mia versione corporate lui non potrebbe avere l'assistenza tecnica MS visto che è in callback e richiedono il Serial Number e il nome a cui è registrata la copia. ad un'altro mio amico, avendo messo la corporate ed avendo chiesto l'assistenza, gli è arrivata la telefonata della MS che gli chiedeva il numero di contratto LICENSING e lui non gliel'ha saputo dare.
provate ad immaginare la fine della storia (4.000.000 di multa per pirateria informatica)



Il Motto èTutti per Uno e Uno per Tutti!!!!!

s'impara sempre!!!!

Woooooo!

4.000.000? azzarola!!!!!:(

IrONia
09-12-2001, 15.03.06
X UncleBillGates


non è che mi invi a casa una copia di WIN XP pro corporate??????


ciaoooooooooo


grazieeeeeeeee:D :D :D

UncleBillGates
09-12-2001, 15.06.41
non nn me la prendo il fatto è ke sono stressatissimo nn posso tenere il cell acceso che mi arriva il messaggil di LOSAI DI TIM che ho ricevuto tot chiamate da sto tizio gli ho detto che suo padre è un EMERITO IDIOTA MA NN MI VUOLE KAPIRE. IL FATTO + preokkupante è che suo padre vuole l'assistenza senza kacciare euro (ormai...)

cmq mo so' k@volisua la k@volata l'ha fatta...

ciao a tutti e grazie per avermi aiutato


sbagliando e dimenticando si impara.
meglio autodidatti, kuei corsi di pc sono scadenti

come detto prima io non sono poi così esperto c'è gente che ne sa molto + di me.

cmq twinpigs ha ragione nn ci si può far assillare dai pc ci sono anke altri divertimenti...

CIAO
ZIO BILLY GATES

IrONia
09-12-2001, 15.10.19
senza ironia mi mandi una copia di XP pro corporate a casa????:) :) :)

UncleBillGates
09-12-2001, 15.10.43
non è che le copie corporate mi piovono dal cielo...
arrivano in uff da mio padre

ciao

zio billy

UncleBillGates
09-12-2001, 15.13.20
CMQ W IL SW ORIGINALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IrONia
09-12-2001, 15.15.59
si quando abbassano i prezzi a me i soldi non piovono dal cielo:D :D :D

Marko
09-12-2001, 15.19.38
Originariamente inviato da ironia
si quando abbassano i prezzi a me i soldi non piovono dal cielo:D :D :D

Sono perfettamente d'accordo

UncleBillGates
09-12-2001, 15.23.00
neanke a me

350 € per la RETAIL di XP PRO e 250 € per la retail della HOME SONO COMUNQUE TROPPI NONOSTANTE IO SIA IL PADRONE DI MS
(scherzavo) <-- non tanto x i prezzi ma sull'ultima cosa ke ho scritto

UncleBillGates
09-12-2001, 15.32.19
DOVENDO CAMBIARE PC COSA MI CONSIGLIATE??????????????
IL P4 o L'ATHLON XP????????????????????????????
XCHè il p4 dicono sia che è buono sia che fa schifo (poi sulla pubblicità di xp c'è scritto che è ottimizzato per il p4 "calorifero" <-- soprannome di un mio amico, mentre l'athlon ultimamente è molto in voga quindi non so se seguire i consigli di ms o la massa

XP LO PIGLIO OEM OPPURE RETAIL VISTO CHE FINORA HO PROVATO LA HOME CORPORATE SU UN PENTIUM 200, 1Gb SDRAM, 1HDD 3,2Gb + 1 HDD 19Gb 5400rpm... E andava quasi liscio?????


ciaooooooooooooooo :confused: :confused: :confused:


zio billy

Bicet
09-12-2001, 15.47.10
Sicuramente io andrei su Athlon, se lo devi prendere subito meglio il 1700 piuttosto che il 1800, per la differenza di prezzo che è ancora abbastanza elevata.Se non vuoi spendere tanto ho sentito ben parlare anche del Duron 1000, ma non ho esperienze personali.Per quanto riguarda la Ram per Xp ci andrebbero circa 256 Mb, ma credo che con 512 dovrebbe andare meglio, ovviamente DDR, visto i prezzi delle SDRAM adesso.

UncleBillGates
09-12-2001, 16.13.55
la mia config. ideale sarebbe


M/b Asus A7A266 DDR
Proc Athlon XP 1700+
256/512 RAM DDR
DVD-ROM LG 16x48x anke se molti il DVD lo reputano inutile su un PC
CDRW PLEXTOR 1610TA 16x10x40x
HDD 40Gb QuANTUM/MAXTOR 7200rpm (poi diviso in 3: una con XP Home ORIGINALE per uso normale, una con 2000 pro per gli strumenti di sviluppo (visual studio) e una per installargli i gioki)
FDD 3,5" 1,44Mb che adesso indispensabile
Ge FOrce II MX 400 64 Mb (penso in grande)
MODEM 56K V.90
MS INTELLIMOUSE XPLORER
MS INTERNET KEYBOARD PRO
in un negozio a Korsiko (MI) me lo hanno valutato IVA COMPRESA 2.396.400

KOSA NE PENZATE????????????

IL MIO DILEMMA cmq è XP HOME LO PIGLIO OEM (270000) COR PC OPPURE IN UN NEGOZIO SPENDO MEZZO PALO E LO PIGLIO RETAIL????????????????????

Bicet
09-12-2001, 16.43.29
Io metterei la versione oem, se non hai bisogno del supporto M$.
Per quanto riguarda il prezzo è abbastanza allineato.Però al posto del Plextor metterei il Teac 24x che costa lo stesso e va bene

UncleBillGates
09-12-2001, 16.55.10
in ke senso se nn ho bisogno del supporto MS?????????????
è cmq ORIGINALE

zio billy

Bicet
09-12-2001, 17.22.00
Ma se hai bisogno di assistenza tecnica, con la versione oem ti devi rivolgere al produttore del pc e non A M$