PDA

Visualizza versione completa : Fastnet99...


snowboarder77
31-10-2000, 20.02.53
Questo programma che velocizza la connessione (sullo stesso principio di NetCompressor solo che è freeware :D )è molto utile solo mi sembra che occupi abbastanza risorse!
Volevo sapere la vostra opinione... :)

Oreste
31-10-2000, 21.06.24
Io è praticamente da sempre che uso fastnet99 e non mi occupa risorse per il semplice fatto che non lo avvio.

Cioè lo scopo ultimo di programmi tipo fastnet99, come il netcompressor, è quello di preparare il file host della c:\windows che contiene la corrispondenza nome/indirizzo ip.

Quindi lo avvio periodicamente, gli faccio scandire tutti i bookmarks, e la cronologia, gli faccio verificare la tabella host già presente, dopodichè lui salva il nuovo file host nella c:\windows e lo chiudo.

Il principio di funzionamento è che quando si lancia un url nella barra degli indirizzi, si deve convertire il nome url in un indirizzo ip tramite il proprio ISP ed i suoi DNS, perche' la rete funziona con indirizzi numerici del tipo 195.196.123.111, per andare a beccare quello che si cerca.

Bene, il browser vede prima la tabellina locale presente nel file c:\windows\host e se trova la corrispondenza lancia direttamente l'indirizzo ip.

E' un semplice file di testo, a me di circa 20 kB, che puoi aprire con il notepad per guardarci dentro.

snowboarder77
31-10-2000, 21.24.29
Grazie..infatti è vero non avevo capitpo bene il funzionamento credevo dovesse essere attivo mentre si navigava!! Grazie dell 'aiuto :)

Bet
01-11-2000, 02.06.33
...il mago oreste

proverò anch'io!

marlab
01-11-2000, 22.30.07
Ma quanto pensate di risparmiare riempiendo il file host di indirizzi? Personalmente credo che si risparmi solo una frazione di secondo o giù di lì...

snowboarder77
01-11-2000, 23.25.33
Quando la linea è normale è vero il risparmio è pressochè nullo...ma provaci quando le linee sono intasate!!Lì la vedi la differenza e come ;)