PDA

Visualizza versione completa : Problemi con i CD-RW con EasyCD Creator 5 Platinum


SONOTRANOI
07-12-2001, 23.43.08
Mi fa una rabbia! Ieri ho fatto 3 CD, formattati e riscritti con EasyCD5, usati che funzionavano benissimo, oggi inserisco i CD e che vedo? Nulla, non vedo nulla! Dati spariti!!!!!!:eek:
Allora provo lo ScanDisc incluso e mi dice che ci sono errori!
Ma porca..... 3 CD da buttare (o no?), oppure cosa mi consigliate?
Posso riformattarli, e come?

Un saluto:(

abastia
09-12-2001, 15.15.10
hmmmm... non puoi usare invece di Easycd il Nero 5 ? comprende InCd

Piu' che altro è un po' piu' professionale e sicuro

SONOTRANOI
09-12-2001, 16.06.08
Originariamente inviato da abastia
hmmmm... non puoi usare invece di Easycd il Nero 5 ? comprende InCd

Piu' che altro è un po' piu' professionale e sicuro

Mah, moltissime persone e amici me l'hanno sconsigliato, però in verità non saprei, perchè se Nero è così diffuso un motivo dovrà pur esserci! Lo proverò!;)

Però più che altro cercavo proprio un programmino per riformattare i CD-RW (e i CD-R, se possibile), esiste?

Ciao:)

dcb59
10-12-2001, 00.32.25
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Mah, moltissime persone e amici me l'hanno sconsigliato, però in verità non saprei, perchè se Nero è così diffuso un motivo dovrà pur esserci! Lo proverò!;)

Però più che altro cercavo proprio un programmino per riformattare i CD-RW (e i CD-R, se possibile), esiste?

Ciao:)

Se hai easy Cd creator avrai sicuramente anche DirectCD che ti permette di formattare gli RW e, contrariamente a InCD di Nero, ti permette di formattare anche i CD normali. Questo mi consente
di recuperare quasi tutti i cd bruciati che uso poi, sino ad esaurimento, come floppy per i salvataggi parziali mentre lavoro.

SONOTRANOI
10-12-2001, 00.55.37
Originariamente inviato da dcb59


Se hai easy Cd creator avrai sicuramente anche DirectCD che ti permette di formattare gli RW e, contrariamente a InCD di Nero, ti permette di formattare anche i CD normali. Questo mi consente
di recuperare quasi tutti i cd bruciati che uso poi, sino ad esaurimento, come floppy per i salvataggi parziali mentre lavoro.

Come?? Spero di aver capito bene! POSSO FORMATTARE ANCHE I CD-R, oltre gli RW????:eek:

dcb59
11-12-2001, 01.57.43
Originariamente inviato da SONOTRANOI


Come?? Spero di aver capito bene! POSSO FORMATTARE ANCHE I CD-R, oltre gli RW????:eek:

Si, con Direct CD puoi. Invece, come ho detto, con InCD di Nero non si può. C'è un però: tu scrivi e cancelli, ma quando cancelli fai solo sparire il file ma NON recuperi lo spazio. Qindi ad un certo punto il CD risulterà pieno e non potrai più usarlo. Però, dato che io ho scoperto che molto spesso formatta i CD "bruciati" approfitto di questa possibilità per recuperarli e li uso poi per i salvataggi parziali mentre ritocco foto o elaboro brani musicali, sfruttandoli così ancora sino all'esaurimento anzichè buttarli via.