PDA

Visualizza versione completa : Qual'è il linguaggio di programmazione che conosci meglio ?

Billow
07-12-2001, 15.20.48
Approvato sondaggio ;)

fateci sapere le vs. conoscienze specifiche...

Mr.Dirty
07-12-2001, 15.26.26
Io personalmente conosco abbastanza bene l'HTML tu Billow mi sa che li conosci tutti vero?? :eek: :eek: :) :D :D

Sanduleak
07-12-2001, 17.42.06
io HTML, Visual Basic e ASP
cmq preferenza di ambiente Basic in ogni versione....
e in piu` una forte propensione verso il prompt dei comandi e i files batch...

Pero`....chiamare l'HTML 'linguaggio di programmazione' mi sembra un tantinello eccessivo.....

Billow
07-12-2001, 18.16.35
Originariamente inviato da Condor
Io personalmente conosco abbastanza bene l'HTML tu Billow mi sa che li conosci tutti vero?? :eek: :eek: :) :D :D

BENE... solamente l'html

ed il basic....

null'altro... ;)

Sanduleak
07-12-2001, 18.49.30
Basic... in che senso (o meglio che versione)???

Sergio Neddi
07-12-2001, 22.44.34
Io a suo tempo ho iniziato programmando in assembler su Z80 e 6502, poi sono passato a quello dell'8088.

Programmavo anche il basic del glorioso (? forse...) VIC-20, e poi MSX ed MSX-2.

A suo tempo sull'argomento MSX ho scritto degli articoli su MC Microcomputer.

Sui PC (oltre al succitato assembler con il quale ho fatto delle piccole utility) ho programmato in GWbasic prima e Quick Basic poi.

Con il Visual Basic ho fatto qualche piccola fesseria con il VB 3 (solo 16 bit) tanti anni fa.

Batch ne ho fatti tanti (e talvolta ne faccio ancora).

Me la cavo anche un pochino con l'HTML, diciamo che ho iniziato con il blocco note o poco più, altro che i tool visual di oggigiorno.

Più recentemente ho fatto qualche programmino in Visual Dialogscript, come il FoldingTray.

Insomma ora programmo il minimo indispensabile per risolvere piccoli problemini.

E basta, mi sono stufato. :)

Mr.Dirty
08-12-2001, 11.08.57
Bè vedo che a un po a tutti da fastidio che ci sia l'HTML in questo test.. bè xke nn metterlo... diciamo che programma le pagine web no? :D :D

badmood
08-12-2001, 11.11.06
A parte il fatto che HTML non è un linguaggio di programmazione...

RPG è il linguaggio che conosco meglio, assieme al CL, ma ho lavorato anche in Cobol su Digital, Business Basic su Nixdorf, Delphi, VBA/Access, ASP, per il resto smanetto molto in SQL per le mie interrogazioni e aggiornamenti. A suo tempo avevo provato anche PowerBuilder e Clipper. Batch DOS ne faccio tuttora. Boh, mi pare di dimenticare qualcosa, ma è meglio che torni alle mie conversioni per l'Euro...

Ciao

Ov3rKuNtZ
08-12-2001, 11.40.20
c++ forever!!!!!!!

:D :D

ma dai html???

perkè si programma in html????

no nononononO!:D

Mr.Dirty
08-12-2001, 11.52.28
ma stavo scherzando... antipatici.. :( :( :p :D :D

verloc
08-12-2001, 18.44.10
C-C++
ma sono davvero agli inizi.
A proposito:anche WIN32 (API) (te lo devi...fare così :( ).

Ciao capo,da quanto tempo eh?Baci alla bimba.

Lionsquid
10-12-2001, 11.25.29
ho votato "altro",

perchè l'HTML in effetti non è un linguaggio di programmazione,
perchè di tutti i suddetti non capisco una mazza :)

ma nel lontano 1984 possedevo lo spectrum e si, mi facevo dei programmini col basic dello ZX. Era divertentissimo, il copia e incolla non esisteva e bisognava scrivere Km. di codice (sulla tastiera ZX avete presente ??) :eek:

L'unico prog. veramente importante è stato quello specifico per la programmaziione di una immersione con tanto di tabella dei tempi di decompressione e curva di sicurezza.

bye, lionsquid

hard code
10-12-2001, 21.39.20
Anche io ho votato 'ALTRO'.

Da anni scrivo applicazioni in 32bit solo in TurboAssembelr.
Al lavoro uso molto VB e un po di C.

Resto comunque per la potenza dell'assembler.

Ciao a tutti.

bubba
12-12-2001, 09.33.07
se HTML è un linguaggio di programmazione:rolleyes: , per favore includiamo nel sondaggio anche RPG e SQL...grazie :) .

io uso VB6 ed ovviamente RPG, CL ed SQL.

ciao, torno al lavoro si è fatto tardi e l'euro si avvicina :D :D

Mr.Dirty
16-12-2001, 14.22.23
html è un linguaggio ke serve a creare le pagine web.. nn mi ero accorto che fosse Quale linguaggio di programmazione conosci meglio? io volevo mettere: Quale linguaggio conosci meglio? :) :rolleyes:

EcHo2K
17-12-2001, 02.28.25
beh, visto che siamo a pavoneggiarci delle nostre conoscenze... :P
ho iniziato nell' 84 (quando mio padre porto' a casa un MSX) in Basic, poi c'e' stato il periodo buio delle console quindi niente programmzione. Ho ripreso il basic alle superiori, poi me so allrgato :) con assembler (8086), Visual basic (non me ne vanto :) ) Delphi, visto che ci siamo mettiamocelo...HTML :P e quindi JavaScript, mi ritengo abbastanza forte con PHP e un po' meno col Perl, me la cavicchio con SQL. So leggere in C, ma non ci so scrivere :P nel senso che capisco piu' o meno il codice ma non l'ho mai imparato, io sono un sostenitore dell'interpretato...boh...e' piu' facile :)

comunque il mio preferito resta PHH, in assoluto.

xegallo
17-12-2001, 11.23.24
vb6 + sql
anche se non disdegno il c++

badmood
17-12-2001, 11.34.20
Ehm... cos'è una "SCARA CORONA"? :D

Ciao

Gidessì
19-12-2001, 21.03.03
concordo su HTML come linguaggio di "non programmazione"
cmq, ho iniziato qualche anno fa con VB e ho fatto qualche piccola applicazione, ma ora lavoro molto con DHTML, javascript (ho ancora molto da imparare), VBScript applicato ad ASP e un pochino di SQL

il mio sogno è però iniziare a fare un po' di C++, Java e php (ma chi accidente lo trova il tempo? :(

dimenticavo... rigorosamente autodidatta

xegallo
23-12-2001, 00.36.21
Originariamente inviato da badmood
Ehm... cos'è una "SCARA CORONA"? :D

Ciao
eh scritto apposta così ;)