PDA

Visualizza versione completa : Redhat 7.1 deluxe o redhat 7.2 normale???

Marko
06-12-2001, 23.50.37
Ciao a tutti volevo chiedere: domani inizio il mio bel formattone perchè come avevo detto nell'altro post per mie esigenze mi serve windows 98.
Ho anche messo che volevo mettere linux.
Adesso volevo chiedere: io ho la redhat 7.1 deluxe (quella con 9 CD) e la redhat 7.2 trovata su inter.net.
Voi quale mi consigliate di installare.
La lòogica mi dice la più aggiornata però mi dice anche la 7.1 perchè è più completa:o

GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERA

MARKYNO

badmood
07-12-2001, 02.09.37
Mah, io sto dando un'occhiata alla RH 7.2 e non mi sembra malvagia, ma devo ancora vedere la SuSE 7.3. Comunque sia la gestione dei pacchetti sotto RH è ancora fastidiosamente bacata e incompleta, tale da farmi preferire l'installazione degli RPM a riga di comando. Da questo punto di vista è meglio la Mandrake. Poi ci sarebbe da dire molto su quello che viene installato di default... e quello che invece non c'è se non nella versione Deluxe.

Se non ti da problemi tieni la 7.1 e aggiorna i pacchetti che ti servono.

Ciao

EcHo2K
07-12-2001, 14.56.08
concordo perfettamente con badmood, senza considerare che se vuoi cambiare il kernel della 7.2 (cosa che ti consiglierei di fare in quanto dal 2.4.10 la gestione della VM e' nettamente migliore) ti devi cercare le patch per leggere l'ext3 e non so per quale strano motivo quando ho provato ad aggiornare il kernel ha smesso di caricarmi i drivers di rete... (stessa compilazione che funziona perfettamente con la RH 7.1) boh, la conosco poco ancora, ma non mi convince molto.

il mio consiglio e' di installarti la 7.1 ed aggiornare il kernel alla 2.4.10 (da li in poi sono release un po' bacate...), se usi KDE aggiornalo alla 2.2.1 almeno e se usi gnome metti la 1.4 (considera che RH e' piu' orientata su gnome che su kde...) e poi la libc, metti la nuova, puoi installare anche quella di RH 7.2, a me va alla perfezione.

Marko
07-12-2001, 18.38.12
OK ragazzi grazie di tutto.
Volevo chiedere: per installare gnome 1.4 lo posso trovare in qualche rivista siccome il download sono + di 150mb???
Oppure posso usare quelo della 7.2???

allnaz
08-12-2001, 13.04.44
ma scusa, ..... installa la 7.2 (così hai tutte le librerie più importanti aggiornate) e poi metti i pacchetti che ti interessano della 7.1. Dov'è il problema?

Marko
08-12-2001, 13.16.28
ma si possono usare i cd con i package della 7.1 sulla 7.2???

allnaz
08-12-2001, 13.47.58
sono dei semplicissimi rpm.... al più ci potrebbero essere problemi di dipendenza, ma sono risolvibili scaricandosi il relativo sorgente o la libreria richiesta dal programma. Non cambia nulla... rimane sempre un sistema Linux ;-)