PDA

Visualizza versione completa : Curiositò Omnitel


Mr.Dirty
05-12-2001, 17.10.16
In cosa consiste la crismas card (c'è una H ma nn so dove) ?:D

Black
05-12-2001, 17.29.06
100 sms gratis dal momento dell'attivazione a tutti i numeri Omnitel.
Quando l'attivi devono passare 48 ore prima che tu possa usufruirne.
Io ho controllato dopo 24 ore e mi diceva che era attivato.
Ho cominciato ad smssare senza tregua ma il giorno dopo mi sono arrivati 3 e dico 3 addebiti sms :eek:
Chiamato con un po' di stizza il 190 e mi ha detto che l'attivazione vera e propria avviene dopo le 48 ore.

A parte la semi truffa tutto sommato conviene ;)

Mr.Dirty
05-12-2001, 17.33.13
grazie mille Black.. non ho parole... hai colmato tutto in un solo post... complimenti !! :) :) :eek:

Black
05-12-2001, 17.34.06
de nada chico ;)

Freeze
06-12-2001, 13.32.31
Black. Una ragazza che ha avuto il tuo stesso problema è stata rimborsata. Io chiamerei ancora più stizzato.

Nn hai idea di come è bello sentire la voce imbarazzata delle cretine che stanno dall'altro lato

Daniela
06-12-2001, 13.37.09
Originariamente inviato da Freeze

Nn hai idea di come è bello sentire la voce imbarazzata delle cretine che stanno dall'altro lato

Le cretine che stanno dall'altro lato fanno solo il loro lavoro, e ti assicuro che il più delle volte non hanno la più vaga idea delle magagne che combinano i loro datori di lavoro poichè non contano nulla e non vengono informate.

Se non hai mai lavorato in un call-center non puoi capire che vuol dire avere a che fare con clienti inferociti, che pure hanno ragione, che se la prendono con te e tu non sai che dirgli.

Un po' di rispetto per chi lavora, please...

Black
06-12-2001, 14.23.25
Originariamente inviato da Freeze
Black. Una ragazza che ha avuto il tuo stesso problema è stata rimborsata. Io chiamerei ancora più stizzato.

Hai ragione...stasera chiamo e micalo nei panni di Psyco ;)

Freeze
07-12-2001, 17.12.12
Però le cretine in questione (:D mi viene da ridere) sono forse troppo poco informate e questo fatto mi fa molto incazzare xkè così facendo offrono un disservizio e nn un servizio (e io pago).

Ti racconto questa che mi è capitata:
prima delle vacanze estive chiamai la omnitel poichè il mio piano tariffario era molto vecchio. Io crecavo qualche info sui vari piani tariffari dicendo che a me serviva qualcosa di conveniente riguardo agli sms.
Bene. La ragazza del call-center mi disse che gli sms costavano 200 lire per tutti i piani tariffari, quindi ho attivato uno dei piani "al secondo" con il risultato che i messaggi ora mi costano 40-50 lire in più :mad:
vabbè pazienza.
N.B.
Porto alla luce un'altra cosa che mi fa molto innervosire.
gli sms costano 200 lire + iva al 20%, ossia 240 lire. A volte, anzi... molto spesso, i messaggi mi vengono a costare 8 lire in più :mad: La cosa che mi fa innervosire è l'inganno....nn le 8 lire

Ciauz ;) :)

Daniela
07-12-2001, 18.05.03
Originariamente inviato da Freeze
Però le cretine in questione (:D mi viene da ridere) sono forse troppo poco informate e questo fatto mi fa molto incazzare xkè così facendo offrono un disservizio e nn un servizio (e io pago).



Scusa se insisto, (e non ho idea del perchè la cosa ti faccia tanto ridere) ma che paghi tu?
Tuttalpiù pagheranno i tuoi genitori... :rolleyes:

Secondo me prima di sparare a zero su qualcosa bisogna conoscere la realtà.
Vai a lavorare in un call-center, con gli orari del ca##o che si fanno, con la faccia sempre davanti a un monitor pessimo, con una chiamata in cuffia dietro l'altra e con la gente che ti fa le domande più incredibili o che addirittura si diverte a farti uscire fuori dalla grazia divina tanto per passare il loro tempo e sprecare il tuo, poi mi saprai dire...

Sono sempre dell'idea che se si è raggirati bisogna rivolgersi a chi è di competenza, e non con il primo che ti capita davanti.

Sanduleak
07-12-2001, 18.29.50
beh.. ci sono 2 realta` diverse, tutto qui!
Magari c'e`l'operatrice incompetente e quella brava, come in ogni lavoro del resto!
E sopratutto so che le domande di certi "individui" ti lasciano indeciso se metterti a ridere o ad urlare dalla disperazione:eek:
Purtroppo (o per fortuna) il mondo e` fatto di esseri umani...
E i problemi ci saranno sempre....:rolleyes: :rolleyes:

Freeze
07-12-2001, 19.11.15
Originariamente inviato da Daniela


Scusa se insisto, (e non ho idea del perchè la cosa ti faccia tanto ridere) ma che paghi tu?
Tuttalpiù pagheranno i tuoi genitori... :rolleyes:


No no...e io pago...con i miei risparmi ;) che sono formati nn solo dalla paghetta di babbuccio, ma anche dal sudore della mia fronte ;)
Mi piace lavorare, quando posso, per essere economicamente autonomo (almeno in parte) ;)


Mi faceva ridere il fatto di continuare a chiamarle cretine :D Vabbè faceva ridere solo me ;)


Inoltre..posso capire tutti i problemi che vuoi tu riguardo alle telefoniste del call-center, ma nn credo sia un problema mio, no? Qua si parla di aziende che incassano miliardi, no mottini.
Se sgancio i soldini...voglio un servizio fatto bene ;)

E come dire: sai...sto pagando dei muratori per costruire una casa. Il lavoro lo stanno facendo una schifezza però bisogna tener conto che lavorano 8 ore al giorno sotto al sole e a pranzo mangiano solo un panino. Che discorsi sono? :o ;)

Freeze
07-12-2001, 19.17.11
Post doppio. Scusate. Potete cancellare se volete ;)

Sanduleak
07-12-2001, 19.21.45
scusa ma... ricopi il messaggio per intero solo per cambiare 2 faccine???:rolleyes: :rolleyes:

Skorpios
07-12-2001, 20.27.03
Originariamente inviato da Freeze
Ti racconto questa che mi è capitata:
prima delle vacanze estive chiamai la omnitel poichè il mio piano tariffario era molto vecchio. Io crecavo qualche info sui vari piani tariffari dicendo che a me serviva qualcosa di conveniente riguardo agli sms.
Bene. La ragazza del call-center mi disse che gli sms costavano 200 lire per tutti i piani tariffari, quindi ho attivato uno dei piani "al secondo" con il risultato che i messaggi ora mi costano 40-50 lire in più.
Porto alla luce un'altra cosa che mi fa molto innervosire.
gli sms costano 200 lire + iva al 20%, ossia 240 lire. A volte, anzi... molto spesso, i messaggi mi vengono a costare 8 lire in più. La cosa che mi fa innervosire è l'inganno....nn le 8 lire



Vedi Freeze, il problema non sta nè nelle "cretine" di turno, che cmq fanno il loro lavoro e vengono pagate per questo, e quindi non vanno nè glorificate nè commiserate (se no che dovrebbe dire un minatore?), nè nella scorretta informazione che ti hanno fornito, nè nelle 8 lire in più (tutte cose che cmq fanno irritare, certo... ma forse il punto è un altro).

Vedi, io penso che per come è organizzata la società moderna (nel bene e nel male) un consumatore debba essere sì tutelato, questo è sicuro, ma abbia anche il dovere di pensare con la propria testa.

Voglio dire che riporre eccessiva fiducia e aspettativa nelle istituzioni e nei servizi più o meno privati, è rischioso.
Essi, infatti, non essendo delle entità "teoriche", ma anzi fin troppo "pragmatiche", sono ovviamente gestiti da uomini (i consigli di amministrazione) che per definizione fanno del profitto la prima e (quasi) unica imperativa regola e che quindi, tendendo sempre a conquistare più o meno legittimamente fasce di mercato sempre più ampie e, soprattutto, a contenere i costi, se ne infischiano altamente di istruire adeguatamente e professionalmente le impiegate che fanno da interfaccia con il pubblico (ma volenti o nolenti è proprio attraverso di esse che il pubblico stesso riceve l'immagine dell'azienda che rappresentano... :eek: ) puntando invece quasi esclusivamente sulla Pubblicità (hai fatto mai caso all'enorme divario tra "quantità" e "qualità"?), sulla Suggestione :rolleyes: e sulla Confusione (credi davvero che esista una tariffa tanto "migliore" di un'altra?).

Insomma, secondo me, le aspettative vanno sempre e cmq mediate col proprio cervello e la propria esperienza, non dico con sfiducia o pessimismo, ma certamente con realismo...

C'è poi un'altra verità ( :eek: ), e cioè che chi dovrebbe realmente tutelare il cittadino è lo Stato (della cui somma di cittadini è formato), ma lo Stato è "diretto" dai governi, e i governi, pur essendo spesso eletti "liberamente" dai cittadini medesimi, sembrano avere sempre qualcosa di più importante da fare...

Ma questa (forse) è un'altra storia... ;)


B(D)E

Daniela
07-12-2001, 20.49.55
Vedi Freeze, io non dico che tu non debba lamentarti se il servizio è scadente, così come hai ragione nel dire che se i muratori fanno un lavoro da schifo non sono giustificati se lavorano per 8 ore al giorno eccetera...

Tuttavia, secondo me non è un buon motivo per dare del cretino a qualcuno o meglio, divento ancora più chiara, per sfottere qualcuno come hai fatto nel tuo primo post.

Dire "Nn hai idea di come è bello sentire la voce imbarazzata delle cretine che stanno dall'altro lato" mi è sembrata appunto una grossa mancanza di rispetto e per come sono fatta io, ci penso prima di prendere in giro qualcuno. E soprattutto, credo che se voglio il rispetto devo anche darlo.

Poi ognuno è libero di fare quel che ritiene meglio per lui. ;)

Freeze
09-12-2001, 09.58.12
Daccordissimo con voi ;)


Aggiungo:

se ne infischiano altamente di istruire adeguatamente e professionalmente le impiegate che fanno da interfaccia con il pubblico

senza capire (o senza voler capire :rolleyes: ) che

è proprio attraverso di esse che il pubblico stesso riceve l'immagine dell'azienda che rappresentano

è quindi creano un bel danno a loro stessi.
Data quest'informazione do una controinformazione. Purtroppo sono sempre loro che ci vanno a guadagnare perchè questo discorso nn vale solo per la omnitel ma anche per le altre compagnie, quindi...una vale l'altra.

Un ultimissima cosa:
mio fratello, fu chiamato dalla omnitel per un sondaggio tipo:
ti piace il servizio della omnitel?
sono preparate le impiegate?
etc...
Forse molte persona sono soddisfatte, perchè io nn ho visto miglioramenti :rolleyes:
E con questo chiudo ;)
Ciauz