PDA

Visualizza versione completa : Lan e XP...non si collegano!!!


Leni
04-12-2001, 21.07.24
Premesso che le reti sono sempre state un problema per me, spero di non stare a fare la solita figuraccia. Ho due problemi con XP. Il primo è che non sono riuscito a far partire la piccola Lan tra due i PC di casa ambedue con XP. Le ho provate tutte. Assegnato indirizzi IP e subnet mask al protocollo tcp/ip, seguendo la configurazione che avevo prima con WinMe quando la rete girava alla perfezione. Il problema è che XP la rete la da per installata ma la lentezza con cui accede alle cartelle condivise è esasperante e una volta aperte mi dice che non ho i requisiti necessari per aprire i file, anche se la condivisione è completa. Spesso a questo punto il sistema si blocca e ne esco con i classici 3 tasti.
Secondo problema: nel vano tentativo di risolvere il primo ho iniziato a installare componenti aggiuntive del protocollo TCP/IP. Risultato il PC si è riavviato ma al caricamento di XP mi è sparita la scelta dei 4 utenti che avevano accesso al sistema (2 giorni di settaggi vari in 4 lingue diverse) e anche nel tasto START non ho più la scelta disconnetti ecc ecc.
Se pensate che è da venerdì che installo e setto ora sono prostrato. C’è qualcuno che mi può aiutare a risolvere i due problemi?
Grazie Leni

Blisset
05-12-2001, 13.24.14
Se posso consolarti non sei l'unico a non riuscire.
Anch'io ho provato a collegare in LAN due PC, uno con XP e l'altro con 98. Da XP vedo bene il 98, ma dal 98, pur vedendo l'XP non posso accedere alle cartelle condivise, perchè secondo XP sono condivise solo per gli utenti di XP e non per altri utenti LAN.

Il fatto è che nell'elenco dei computer con cui posso condividere mi spunta solo quello con XP e non gli altri PC in LAN !

Ma perchè fanno le cose complicate ? :confused: :confused:

Io odio le cose inutilmente complicate !!! :mad: :mad: :mad: