PDA

Visualizza versione completa : installare Win98 eWINNT sullastesa macchina come?


buccino
02-12-2001, 15.08.05
Vorrei installare sul mioPentium3 – 600mhz 192 mb di ram Win98 e WINT, avrei bisogno che qualcuno mi spiega bene come fare.
Cosa devo installare prima Win98 o WINT? Se prima devo installare Win98 e creo una partizione fat32 come creo l’altra per NT con partizione ntfs?Come faccio a far riconoscere entrambi al boot di avvio, sono in possesso di partition magic 6, puo’ essermi d’aiuto?
Grazie mille

sergreg
03-12-2001, 15.12.50
1) per prima cosa crei ed attivi una partizione primaria per win98 puoi usare fdisk (oviamente tutti i dati andranno persi!), lo spazio restante può restare non partizionato.
2) Installi win98 sulla partizione appena creata
3) Ultimo passo fai partire l'installazione di win nt (suppongo sia Nt4 se è il win2000 è lo stesso), segui le istruzioni e quando arrivi al momento di scegliere dove installare il SO selezioni lo spazio non partizionato, crei la partizione e la formati in NTFS.

NB. Se il SO è NT4 la dimensione massima della partizione in cui installarlo è di 4 Gb

Spero di essere stato chiaro ciao :D

buccino
03-12-2001, 23.01.20
Grazie per i chiarimenti, sono stati chiari, mentre per il boot devo fare qualcosa, o mi viene chiesto all'avvio?
Grazie ancora

sergreg
03-12-2001, 23.58.55
in che senso per il boot? se intendi cosa sucede una volta fatto tutto è semplice quando il computer si avvia ti compare una schermata in cui puoi scegliere quale sistema operativo avviare.

Ciao

Billow
04-12-2001, 09.22.35
Originariamente inviato da buccino
Grazie per i chiarimenti, sono stati chiari, mentre per il boot devo fare qualcosa, o mi viene chiesto all'avvio?
Grazie ancora

Ti viene chiesto all'avvio.. ;)