PDA

Visualizza versione completa : XP :clone CD e nero


leone
02-12-2001, 11.42.57
CIAO raga!
dopo aver istallato Xp pro sul mio PC ho istallato il Nero 5.5.5.1 ed è successo che XP non mi vedeva + il CD e il CDR!
dopo vari tentativi ho trovato che questa varsione ufficiale di nero, l'ultima scaricabile dal sito della Ahead,può causare questi problemi. si può scaricare la versione 5.5.5.6 da questo sito www.3dwin.de/main/article.php?sid=1886&mode=thread&order=0&thold=0
non è ancora ufficiale ma funziona benissimo!
per quanto riguarda il clone cd ho istallato la versione 3.2.1.1
e non mi masterizza proprio!
sia al volo che con l'immagine legge correttamente il cd e quando arriva a scrivere non parte proprio,si inchioda con un errore strano.le ho provate di tutte,non so cosa posso fare.
premetto che il mio CD e CDR sono entrambi della Creative e il CDR supporta il Clone (con Win ME funzionava benissimo)
e sono collegati su due canali eide diversi ( l'HD è su ATA 100).
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII

Light
02-12-2001, 12.31.16
Certo che è strano,anch'io uso sia nero che clone cd su win xp pro e non ho problemi.:rolleyes:
Hai detto che hai guardato sul sito per vedere se il tuo mast. era compat.,mha un altra cosa che mi viene in mente è che forse non hai il driver Aspi giusto,credo che quello di win xp non vada bene.
Io ho scaricato dal sito di clone una piccola utility per testare i drivers Aspi.:D
Se non riesci a trovare l'utility fammi sapere te la invio per posta.
Ciao :)

jedy48
02-12-2001, 16.09.47
ciao , a me sia nero(5.5.5.1 che clone cd 2.2.1.1) vanno benissimo , forse devi aggiornare il firmware del tuo masterizzatore

leone
03-12-2001, 18.26.36
Ciao jedy, non sono il solo a cui il Nero 5.5.5.1 ha dato problemi,
ho installato la versione 5.5.5.6 ed ora fila tutto liscio.ho risolto il problema con il clone ed anche lui va benissimo.
nessuno sa come fare a visualizzare la velocità di connessione effettiva del modem? a me visualizza 115.2 kbps che è la velocità con cui ho settato il modem ma certo non è quella di connessione.
come si fà?

jedy48
03-12-2001, 19.16.45
non so , dipende da che connessione hai se 56k isdn o altri

jumpy70
04-12-2001, 21.04.03
Il problema della scomparsa dei Cd-rom e masterizzatore si risolve installando prima Nero e poi Clone e non viceversa (in questo caso disinstalla Clone e reinstalla).
http://www.tweakxp.com/tweakxp/
Ciao

jedy48
04-12-2001, 21.50.43
mhà forse dipenderà dalla configurazione hardware , io ho istallato prima clone e poi nero x ben 7 volte(e altrettante formattate) ed è sempre andata bene , x le formattate mi piace provare a smanettare....................romperò un pò a quelli della microsoft x l'attivazione , ma non avevano a trovare quella Kaz... li' :D

Light
05-12-2001, 14.50.33
Originariamente inviato da jumpy70
Il problema della scomparsa dei Cd-rom e masterizzatore si risolve installando prima Nero e poi Clone e non viceversa (in questo caso disinstalla Clone e reinstalla).
http://www.tweakxp.com/tweakxp/
Ciao

Pienamente d'accordo è successa la stessa cosa anche a me.avevo nero e clone inst.,ho messo su l'update per nero e mi sono spariti il lettore cd e il masterizzatore :D
Ho disinst. nero e clone e poi ho rimesso su prima nero e poi clone e...magia tutto OK:p
Ciao :D