PDA

Visualizza versione completa : Problemi di RAM (forse)

nunzio
28-11-2001, 21.54.05
Ciao a tutti.
Mi succede questo:il pc rallenta moltissimo nell eseguire qualsiasi applicazione(apertura cartelle persino).
Se utilizzo ctrl alt canc mi da STIMON (che diavolo è?) bloccato.

Inoltre anche quando mi collego ad internet dopo un pò si "incricca"tutto,si muove solo più il puntatore mouse.CTRL ALT CANC non accade nulla,però non è proprio bloccato in quanto se accede ascoltando della musica,il brano prosegue normalmnte,però devo spegnere tutto dal reset.

Può essere in problema di RAM?
Potete aiutarmi?

RAM 256
PIII 933
SO WINME

:confused: :confused: :confused:

Lionsquid
28-11-2001, 23.30.49
Possiedi uno scanner Canon?? Stimon credo sia suo. (STIcli MONitor)

La Ram non sembra essere la responsabile, e cmq, le informazioni son troppo scarne. Un dietto ram porta a blocchi si, ma anche a "Blue screen of death".

Sembrerebbe essere + un prob. di driver o + profondo, del S.O. stesso.

Dacci + particolari.

Intanto puoi cominciare a NON caricare all'avvio alcuni dei prog.
Digita in esegui > msconfig > scegli avvio selettivo > esecuzione automatica > disabilita uno ad uno i prog. caricati.
Riavvia dopo ogni modifica e verifica se c'è un miglioramento.

Se non sai cosa disabilitare, posta la lista dei task attivi, oppure premi il tasto "stamp" e con un prog. di grafica ritaglia la parte relativa all'esecuzione automatica e salvala sull'hd in formato .jpg, poi la posti.

bye, lionsquid

nunzio
29-11-2001, 22.18.36
Spero di riuscire a postare in quanto è la quinta volta che resetto causa blocco pc.
Non ho uno scanner Canon,possiedo invece un Mustek,ma non penso sia questo a dare problemi.
Da msconfig non possso stampare niente con il tastino stamp,cmq ho disabilitato tutto e la storia non cambia affatto.
Altre informazioni?
Scheda madre chipset via (driver 4in1 aggiornati ad ultima ver)
Matrox G400
Ram 256
PIII 933
Sb live 1024
modem Robotics.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

:mad: :confused: :(

Lionsquid
29-11-2001, 23.41.15
Io nutro una una repulsione atavica nei confronti del WinME, e quindi non lo conosco bene. Ci dovrebbe essere una funzione di restore, prova a ripristinare il registro di qualche giorno fà e vedi che succede.

hai installato qualcosa di recente??

HAi fatto una scansione antivirus???

Prova a disinstallare, nell'ordine: driver scheda audio, video, 4in1 e DirectX. reinstallale nuovamente uno alla volta. Vedi se migliora la situazione.

Attiva Dr.watson (forse dico una stro###ta, non so se il ME ha dr. watson) e vedi se ti segnala qualcosa.

Penso che il prob. sia software, (anzi siccome sono prevenuto :rolleyes: nei confronti di ME :D sono sicuro che è lui!!)

bye, lionsquid

nunzio
29-11-2001, 23.46.07
ok dott.watson.Ma come si utilizza?

Lionsquid
30-11-2001, 00.25.31
il dr.watson monitorizza "lo stato di salute" dei file di sistema creando una istantanea. Se non è mai stato utilizzato prima creerà una istatanea al primo avvio. Da quel momento se si verifica un'alterazione dà l'allarme segnalando quale processo o file ne è responsabile. (in realtà non è proprio così, ma non riesco a spiegartelo meglio).

Magari qualcuno + ferrato di me può dare + dettagli.

Talvolta mi ha dato una mano ad identificare la natura del problema.

bye, lionsquid