PDA

Visualizza versione completa : Client 1 o Client 2?


Oberdan
28-11-2001, 13.25.51
Ok ragazzi, ve lo avevo annunciato e allora eccoci qui... ;)
Facciamo un rapido sondaggio per verificare l'orientamento generale del gruppo. Vi voglio numerosi e presenti ;) postate anche i vostri commenti, se volete, saranno senz'altro utili.
Al massimo in una decina di giorni conto di chiudere le consultazioni e decidere.
Che lo scaccolo sia con voi. :D :) :D

iac
28-11-2001, 13.41.38
Ho votato per la 1 :cool:

Della 2 si è detto e ridetto ma ....... la mia impressione è che sia ancora instabile e, forse, troppo onerosa per piccole CPU come la mia!

Tuttavia, riconfermo che se il gruppo decidesse l'esodo di massa, il mio piccolo contributo sarà presente!

Ciao ;)

TyDany
28-11-2001, 14.19.20
Mi accodo e voto anch'io x la uno che uso a casa e che mi sembra meglio anche se io purtroppo al lavoro devo usare la 2.xx x problemi con il proxy. Se si decide di passare alla due nessun problema, sono dei vostri. Ciaux.

albeda
28-11-2001, 15.02.16
Io continuo ad usare la vers. 1.34. Non ho ancora provato la 2.xx.

- Piccola riflessione
Al momento quello che non riesco a capire è quanto il mio (nostro) "lavoro" sia tenuto in considerazione e quanto sia realmente utile alla ricerca scientifica (in riferimento ai soggetti che dovrebbero utilizzare i dati che elaboriamo). Per cui sto valutando altre possibilità oltre al progetto folding@home, in particolare UD. Naturalmente non rimarrò indifferente alle decisioni che prenderemo all'interno del team, ma ribadisco che quello che mi rende scettico è l'atteggiamento di chi gestisce F@h.
Se prima potevo anche contare sulla buona fede, ora mi vedo costretto a rivedere le mie posizioni... bene, se non conto (contiamo) nulla per loro allora possono anche fare a meno di me (noi). Badate bene, non è solo x il discorso classifiche, ma per un atteggiamento generale che mi pare molto negativo da parte di Vijay &co.

Ciao
ALBEDA

koff
28-11-2001, 15.12.01
io voto per la 2.xx, prima o poi lo metteranno in quadro, come hanno fatto per il precedente client, tanto vale mettersi sotto adesso...
confermo però che è veramente pesante per PC poco potenti...

Oberdan
28-11-2001, 15.30.34
Io esprimerò il mio voto soltanto alla fine del sondaggio, perché non voglio in alcun modo condizionare le vostre scelte.
Allo stesso modo eviterò d'intervenire direttamente nel [b]vostro[b] dibattito nella fase iniziale e mi limiterò a darvi di volta in volta le informazioni in mio possesso.
Sotto ragazzi... confrontate le vostre opinioni! :)

eporta
28-11-2001, 15.39.03
Ho votato per il client 1.34.
Sono perfettamente concorde con il parere espresso da Albeda
ed in effetti sono un pò stufo dell'andazzo che hanno preso a
Stanford. :(
Oggi, il motivo che mi spinge ancora a proseguire (anche se
solo con 1 PC) nello scaccolare è per il fine del progetto e per
il senso di appartenenza al nostro mitico gruppo. :eek:

\\WILD
28-11-2001, 16.12.26
Ho votato per l'1.34

(N) Forse piu' per pigrizia che per sfiducia, dato che ormai ho coinvolto una decina di persone nello scaccolamento e mi servirebbe un po' di tempo per riconvertire il tutto a fah2... (S)

(Y) Pero' sono d'accordo con koff sul discorso che sarebbe anche ora di cominciare a lavorare con la 2.


Sono un po' indeciso... :confused:

ClipperItaly
29-11-2001, 02.26.59
1.34 finche' si puo'....

...sinceramente nell'ultima settimana, tra il server .87 che si era piantato, tra il fatto che senza le stats non ti rendi conto se il lavoro dei pc e' andato a buon fine, ho trascurato lo scaccolo con la vecchia versione...:(

..pero' ho raccimolato qualche punto per WTFT con il client 2...:):D

Cmq ora, con o senza stats, riprendo con la 1.34...

Il lato positivo del 2, con la scusa che le WU sono + pesanti, e' che ti da + tempo per restituirle (la 105 ad es. prevede 6 gg.): perfino il mio vecchio P 233 MMX e' riuscito a completarne 1 in tempo....

..quello negativo, che in presenza di alcuni tipi di firewall, non riesce a connettersi... ....come quello sotto cui sto in ufficio....

....altro aspetto negativo: le persone che a stanford gestiscono il progetto ... (e su questo sono d'accordo con Albeda)

..Ovviamente mi sto guardando in giro per vedere se c'e' qualche altro progetto gestito da persone + serie....

Billow
29-11-2001, 08.50.07
Ho appena scaricato una caccola con l' 1.34 ;)

elytaxi
29-11-2001, 11.12.12
Idem

RNicoletto
29-11-2001, 13.07.06
Sono un newbie del Folding Team e sono partito con la versione 2.xx in modalità screen-saver.

Come potete leggere nel thread http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=22017 sono rimasto deluso :( da questa versione; adesso sto provando sempre la 2.xx ma in modalità console text-only.

Ho ovviamente votato 2.xx . ;)


SALUDOS Y BESOS !!!

Ghandalf
30-11-2001, 02.35.21
..penso che il prob sia riconducibile...ad una domanda...correg(g)etemi se sbaglio..

...vogliamo continuare ad appoggiare..F@H?

Credo da come stanno evolvendo le cose che rimanere alla 1.34 significherebbe, in tempi piu' o meno brevi, la rottura col progetto.

Non ho ancora votato...perche':

1.Se il non passare alla 2 e' in relazione alla qualita' ed alla stabilita' del client, probabilmente con un po' di pazienza saremo accontentati con una versione definitiva e utilizzabile con tranquillita'

2. Se il prob sono le stat, penso che non ci sarebbero grossi prob a partire TUTTI da zero..

3. Domanda iniziale..:)

koff
30-11-2001, 09.49.33
è quello che penso anch'io...

io voglio continuare ad appoggiare f@h... è un progetto importante...

ciauZZ

The Saint
30-11-2001, 16.13.55
Io continuo ad usare il vecchio client (anche se poco), ma credo che il passaggio alla versione 2 ormai è inevitabile... specialmente se continuano a boicottare le statistiche. :mad:

Ghandalf
01-12-2001, 17.50.04
...ho appena votato 2...

se vogliamo continuare a scaccolare per F@H, come dice saint il passaggio e' una scelta obbligata...altrimenti non varrebbe la pena continuare.

Lìunica forma di protesta civile che possiamo mettere in atto e' quella di smettere di scaccolare, altrimeti...ripeto client 2

...anche perche' questa storia delle classifiche mi sembra un messaggio chiaro "o cosi' o niente"...

...quindi se dovessimo passare al client 2..facciamolo al piu' presto per non perdere tempo con le nuove stats


attualmente continuo con la 1...aspetto il segnale, in una direzione o nell'altra..:)...cmq sempre compatti..;)

Oberdan
03-12-2001, 20.38.30
Poiché sono già trascorsi 5 giorni da quando ho fatto partire il sondaggio e dato che si è espressa la maggior parte degli assidui frequentatori del forum F@H, dico la mia...

[list=1]
Mi sembra evidente la volontà di Vijay di obbligarci a passare al client 2.xx. Avrebbe potuto farlo in tanti modi diversi, ma ha scelto il peggiore (purtroppo per noi tutti questa non è una novità) e questo ci porta al prossimo punto.
L'atteggiamento di chi gestisce F@H è sempre stato ispirato, sin dall'inizio, dal più assoluto menefreghismo nei confronti di noi tutti, che siamo invece la linfa vitale del progetto. Dunque, da questo punto di vista non è cambiato niente; se non la nostra capacità tollerare.
Il client 2.xx sembra essere effettivamente un passo avanti, sia dal punto di vista tecnico, che da quello della gestione delle statistiche. Le proteine che questo client è in grado di gestire sono più complesse e quindi dovrebbero essere più utili alla ricerca. Parimenti sono anche più pesanti da elaborare e richiedono maggior tempo. Ma questo non sembra essere un problema dato che anche il limite per la restituzione è stato adeguatamente aggiornato. In questo modo anche PCs datati non dovrebbero avere problemi a scaccolare la loro parte.
Non esiste una possibilità concreta di coordinare un'azione comune tra tutti o tra la maggior parte dei gruppi che partecipano a F@H, per dare voce e forza al nostro dissenso in merito alla gestione del progetto.
Già altri gruppi si sono sfaldati dividendosi tra client 1.xx, 2.xx e altri progetti (vedi UD).
[/list=1]

Personalmente ho votato per il client 2.xx, non fosse altro perché sarebbe l'unica possibilità di continuare a servire questa causa.
Siamo un gruppo, abbiamo un'identità e quindi tutti i miei ragionamenti e osservazioni si riferiscono al Team in quanto tale. Per me non ha senso quello che è accaduto altrove: sfaldarsi in sottogruppi equivale alla morte del Team. Dunque restiamo uniti e facciamo valere la nostra forza, in qualsiasi direzione si decida di andare.
Ora abbiamo davanti a noi due sole possibilità:
[list=a]
Adottare in massa il client 2.xx
Cercarci un altro progetto da appoggiare.
[/list=a]
La rabbia mi porterebbe a propendere per la seconda ipotesi. Però la ragione mi dice che sarebbe più logico passare al client 2.xx e, magari dopo qualche mese di rodaggio, confermare la nostra partecipazione o abbandonare definitivamente Vijay e passare ad altro.
Sono pronto a lanciare un altro sondaggio (client 2.xx o Abbandono) se me lo chiederete. Altrimenti, dopo un rapido sguardo tra noi, passiamo decisamente al client 2.xx.
Grazie a tutti per la partecipazione e la buona volontà... Comunque vada restiamo il WT Team! ;) :)

TyDany
03-12-2001, 20.47.10
Io sono pronto a installare la 2.xx anche a casa (tanto + che come ho già detto già la uso al lav x problemi di proxy) a un tuo cenno. Se si decide di abbandonare sceglierò qualcos'altro anche se mi dispiacerebbe visto che da poco sono entrato nel team e ho un sacco d'entusiasmo. Thanx, ciaux.

ClipperItaly
04-12-2001, 02.03.50
..cerchiamo un altro progetto, non e' che cambiando versione del client sia cambiata la gestione...

Se il WTFT decidera' di rimanere sul client 2 mi uniro' ad Albeda nella scelta di abbandonare il progetto di Vijay & C......

Billow
04-12-2001, 10.18.43
Si aprono le votazioni / suggerimenti per un nuovo progetto...

oltretutto la vers. 2.1x di Folding è proprio una mer#a da configurare....

:(

TyDany
04-12-2001, 10.21.53
Originariamente inviato da Billow
Si aprono le votazioni / suggerimenti per un nuovo progetto...

oltretutto la vers. 2.1x di Folding è proprio una mer#a da configurare....

:(


Io di progetti non sono un esperto e oltre a questo l'unico che conosco x sentito dire è quello che fanno su pctuner, non so xò come vada li, quindi in virtù della mia ignoranza in materia mi rimetto alle vostre decisioni, io ci sono. Ciaux.

koff
04-12-2001, 10.32.51
Originariamente inviato da Billow
Si aprono le votazioni / suggerimenti per un nuovo progetto...

oltretutto la vers. 2.1x di Folding è proprio una mer#a da configurare....

:(
spero che non si abbandoni FAH!
altri progetti non ne conosco, a parte SETI... ma spremere un processore per cercare i marziani... bah!
io resisto, voglio sperare che si mettano in quadro!!

Oberdan
04-12-2001, 10.58.09
Ho appena aperto un nuovo thread (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=23138) per valutare le vostre proposte per un nuovo Progetto.
Con rammarico e con un pizzico di nostalgia devo ammettere che F@H è morto per volontà dello stesso Vijay. :(
Personalmente, da questa mattina, ho smesso definitivamente di scaccolare.
Ora guardiamo al futuro!

koff
04-12-2001, 11.46.50
Originariamente inviato da Oberdan
Ho appena aperto un nuovo thread...
...devo ammettere che F@H è morto per volontà dello stesso Vijay. :(
Personalmente, da questa mattina, ho smesso definitivamente di scaccolare.
Ora guardiamo al futuro!
mi spiace che tu abbia preso questa decisione!
io continuo a scaccolare col nuovo client, fino a quando non saranno proposti nuovi progetti...
posso continuare col gruppo WTFT ?

Billow
04-12-2001, 11.54.17
Originariamente inviato da koff

mi spiace che tu abbia preso questa decisione!
io continuo a scaccolare col nuovo client, fino a quando non saranno proposti nuovi progetti...
posso continuare col gruppo WTFT ?


che domande ... ma certo.. ;)
lo farò anch'io.... almeno per testare la nuova vers.

ClipperItaly
04-12-2001, 12.13.58
...ok, finisco le WU che sto elaborando, spedisco ed elimino i client FAH...

....pero' sarebbe da sparargli nei 2 forum che il WTFT ha deciso di abbandonare FAH e passare ad un altro progetto.....

Oberdan
04-12-2001, 12.18.20
Originariamente inviato da koff
mi spiace che tu abbia preso questa decisione!
io continuo a scaccolare col nuovo client, fino a quando non saranno proposti nuovi progetti...
posso continuare col gruppo WTFT ?
Spiace molto anche a me, ma credo di poter dire serenamente che la responsabilità è TUTTA di Vijay. :(
Certo che puoi continuare con WTFT. ;)

Oberdan
04-12-2001, 12.28.45
Originariamente inviato da ClipperItaly
....pero' sarebbe da sparargli nei 2 forum che il WTFT ha deciso di abbandonare FAH e passare ad un altro progetto.....

Lo farò senz'altro!!!
Con tutta la cattiveria che mi riuscirà... :D (N) :D

TyDany
04-12-2001, 12.37.24
Dispiace molto anche a ma nonostante sia solo un mesetto che scaccolo:(

RNicoletto
04-12-2001, 12.43.17
Per quello che conta, io continuerò su WTFT fin quando non appariranno progetti certi e che mi convincano quanto questo.

x Oberdan
Facci sapere quando posti sul forum di F@H la decisione presa

x Billow
Non ho mai visto il client 1.3x ma la versione 2.1x non mi sembra così difficile da configurare... A meno che tu non parli di configurazioni particolari. :confused:



SALUDOS Y BESOS !!!

The Saint
04-12-2001, 13.55.08
Sto testando anche io il client 2, ma è solo per non lasciar raffreddare la CPU, qui comincia a far freddo! :D :)

Sono abbastanza stufo anch'io... ma al momento non vedo altri progetti interessanti in giro.

Cmq seguirò il nuovo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=23138) x vedere se esce fuori qualcosa di interessante. ;)

iac
04-12-2001, 14.02.03
Originariamente inviato da Oberdan
F@H è morto per volontà dello stesso Vijay. :(
Personalmente, da questa mattina, ho smesso definitivamente di scaccolare.

Sono appena entrato e ....... allibito leggo i post!

Non riesco a dir nulla se non che abbiamo/ho buttato nel cesso più di un anno di lavoro ed impegno ....... che tristezza infinita!!!

...... ....... cmq sia, decisione difficile ma inevitabile!

Eliminato il client e svuotato il cestino :mad:

Ora, IMHO, occore scegliere con rapidità .. per evitare che il gruppo si sfaldi.

koff
04-12-2001, 14.52.43
Originariamente inviato da Oberdan


Lo farò senz'altro!!!
Con tutta la cattiveria che mi riuscirà... :D (N) :D
...per quello mi sono fatto il problema di continuare con WTFT... se si prende la decisione di gruppo di mollare FAH, mi sembra giusto togliere definitivamente il nome WinTricksFoldingTeam dalle classifiche, fosse anche solo per dimostrare che siamo compatti...
comunque se proponete un progetto interessante e utile, mi unirò volentieri...

Ghandalf
07-12-2001, 17.10.52
...sono appena tornato da Lecce...(molto bella) ;)

...leggo la decisione che e' stata presa....rimosso tutto...al prossimo progetto..:(.....

...ma si comincia con un sorrisone...:D...

TyDany
07-12-2001, 17.15.26
Originariamente inviato da Ghandalf
...sono appena tornato da Lecce...(molto bella) ;)

...leggo la decisione che e' stata presa....rimosso tutto...al prossimo progetto..:(.....

...ma si comincia con un sorrisone...:D...

Ciao bello, bentornato, aspetta di vedere il sito e il client di UD, è roba da ricconi:D :D ;)