PDA

Visualizza versione completa : Problema con HD Quantum

TotoIV
28-11-2001, 11.39.56
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio HD da 20gb Quantum.
Se tento di installare nel canale IDE1 l'HD come Master ed il CDrom (ASUS 50) come Slave, il Bios non mi riconosce l'HD !
La mia configurazione attuale è:

IDE 1 Master HD Quantum UDMA 5

IDE 2 Master CD ASUS 50 UDMA 2
Slave CD PLEXTOR 8432

Come faccio ad averre il CD ASUS su IDE 1 Slave (mi dicono che dovrei risolvere i problemi di masterizzazione che ho attualmente)

Grazie a tutti.

ps. ovviamente i jumper sono settati corretamente.......

xatto
28-11-2001, 16.35.30
potrebbe essere che nel tuo bios il riconoscimento periferiche non è settato totalmente in auto..........vai nel bios e setta tutto il riconoscimento periferiche in auto.........

dopo collegando hard disk e cd-rom sul solito non dovrebbero esseci problemi..........

se non è per questo e jumper sono messsi bene bene non so perche lo faccia.........

twinpigs
29-11-2001, 08.27.39
-

bamby4enry
29-11-2001, 14.34.57
Credo anch'io sia un problema di settaggio hardware...in effetti bisogna controllare che l'hdd sia settato in modalità master o "master with slave present" (di solito annoverano anche questa opzione in quantum) e poi il cd rom in modalita slave!
Prova a dare un occhiata ai jumpers presenti sulle 2 periferiche e poi sappimi dire ciao ciao :D:D:D:D:D:D

wolly
30-11-2001, 14.24.34
IDE PRIMARIO MASTER QUANTUM
IDE PRIMARIO SLAVE PLEXTOR
IDE SECONDARIO L'ALTRO CD

Oppure inverti sempre i cd e controlla meglio i jumpers

bamby4enry
01-12-2001, 11.14.59
Originariamente inviato da wolly
IDE PRIMARIO MASTER QUANTUM
IDE PRIMARIO SLAVE PLEXTOR
IDE SECONDARIO L'ALTRO CD ...........

Secondo non esiste una soluzione migliore a priori....dipende da ciò che te ne fai...... se sei uno che masterizza tantissimo ti consiglio di mettere il plextor come secondary master e il cdrom come primary slave, viceversa se usi maggiormente il trasferimento dati cdrom-hdd ti consiglio di invertire le 2 periferiche per cd's :D:D:D:D:D:D:D:D