PDA

Visualizza versione completa : condivisione connessione internet


wingre
29-10-2000, 16.59.25
Opero in una rete locale con configurazione client-server.
Il server è un IBM RS600 con sistema operativo UNIX.
I client sono configurati come client per reti Microsoft con protocollo TCP/IP con indirizzo assegnato alle schede di rete del tipo 193.168.x.x.
Posso in una rete di questo tipo usare la condivisione connessione internet di win98SE?
Ho provato seguendo le istruzioni pubblicate in un sito web ma non ha funzionato.
Sappiate che:
tutti i client hanno un indirizzo IP assegnato del tipo 193.168.x.x necessario per connettersi al server di rete ibm con s.o. unix.
un client possiede una connessione diretta internet con modem isdn a un provider isp (anche questo client ha già un indirizzo ip assegnato 193.168.x.x.), e sistema operativo win98 s.e.
se voglio condividere la connessione con un client qualsiasi della rete (qualora ciò fosse possibile) quali sono in dettaglio le configurazioni delle due macchine che devono nel frattempo continuare a connettersi con il server di rete gia menzionato?
ho provato ad installare la condivisione connessione internet di win 98 s.e. e ad usare il floppy creato dallo stesso per configurare il client ma non funziona.
Estremamente fiducioso nella vostra competenza resto in attesa di Vostri pareri.
con stima
Gregorio

canarino
03-11-2000, 11.50.37
lascia impostata la password sulla connessione predefinita del server.
Il cliente usa l'accesso remoto predefinito se è funzionante ......... fammi sapare.