PDA

Visualizza versione completa : Firewall


Aku
28-11-2001, 00.44.50
Che ne dite di Internet Security della Norton oppure lo butto...???
Grazie :)

insane74
28-11-2001, 09.13.16
prova a visitare http://grc.com/lt/scoreboard.htm
questo tizio è considerato uno dei massimi esperti internazionali per quello che riguarda la sicurezza via internet, e a quella pagina trovi un test dei migliori firewall software in circolazione (freeware o a "pagamento").

se vuoi un consiglio, tutti quanti considerano Zone Alarm (gratuito) come uno dei migliori in assoluto.

ciao!

TyDany
28-11-2001, 10.01.11
Secondo me l'internet security system della symantec sina nella versione 2001 che quella 2002 (se hai xp devi usare la 2002) è uno dei migliori in circolazione, x un utente base si configura automaticamente e basta poco x avercelo funzionante, x uno + esperto permette di settare un mucchio di cose, tra l'altro nella 2002 c'è una guida fatta molto bene che ti permette di imparare.

P.S. in + contiene già anche l'antivirus, imperdibile.

Ciaux.

insane74
28-11-2001, 10.10.59
Originariamente inviato da tydany
x un utente base si configura automaticamente


è meglio se andate a leggervi i risultati del test alla pagina che ho indicato sopra.
si dice abbastanza chiaramente che l'autoconfigurazione è una "pessima" idea...
vedete un pò voi. io non ci guadagno niente (e credo nemmeno quel tizio, visto che spara a zero contro mamma microsoft e non ha certamente risparmiato nemmeno il nuovo nato xp) ma Zone Alarm (e anche Tiny Personal Firewall) non li batte nessuno! :D

TyDany
28-11-2001, 10.16.48
Azz questa mi mancava, io non ho prob. xchè lo configuro manualmente ma questa è una bella bega.

Thanx x il link.

Ciaux.

insane74
28-11-2001, 10.56.11
già che ci sei, prova un pò il test chiamato "shield-up" (o smile) per testare il firewall che stai usando.
ci sono anche altre utility che verificano lo stato generale di sicurezza del pc in uso.
ci si sente... come dire... con le chiappe al vento!!!

tanto è vero che * un certo periodo usavo due firewall in contemporanea!
ma rallentava troppo il mio povero 56k :mad:

cmq anche su www.astalavista.com c'è un link da qui riescono a vedere, tramite semplici comandi html, TUTTO del tuo pc!
anche ora locale, risoluzione e numero di colori, nome utente, ecc. ecc. ecc.

mooolto carino!
grazie MS!!!

TyDany
28-11-2001, 11.00.48
Una volta giracchiando per siti poco raccomandabili ho beccato un sito dove in alcune finestre vedevi l'intero contenuto del tuo hard disk, si specificava che era solo a scopo dimostrativo ma si sa mai.
Comunque a casa dovrei ancora avere il link, se volete correre il rischio. Azz vostri:D
Stasera provo, qui al alvoro abbiamo router (già qualche regolina la puoi impostare), proxy, firewall hardware, un muro insomma, comunque adesso, ci provo. Ciaux.

zap
28-11-2001, 14.27.39
Originariamente inviato da tydany
Una volta giracchiando per siti poco raccomandabili ho beccato un sito dove in alcune finestre vedevi l'intero contenuto del tuo hard disk
Se vuoi ti mando una mail, che vede il tuo hd!! Made by me grazie a uno di quei siti.
In realtà non é nulla di così pericoloso (nè di così sofisticato), vede solo il TUO hd sulla TUA macchina!:p
Le cose pericolose secondo me sono quelle che non vedi!!!:D

pablo
28-11-2001, 22.01.55
Originariamente inviato da zap

Le cose pericolose secondo me sono quelle che non vedi!!!:D

Assolutamente d'accordo!
:)

The Saint
29-11-2001, 13.17.56
http://www.wintricks.it/news2/soft13.html#858 :)

Quello del contenuto dell'hard-disk è un vecchio trucchetto... nulla di preoccupante. ;)

RNicoletto
29-11-2001, 14.49.36
Quello del contenuto dell'hard-disk è un vecchio trucchetto... by The Saint
Esatto !! ;) Preoccupiamoci invece dei trucchetti giovani... :p


SALUDOS Y BESOS !!!

P.S. x insane74 : non è che per caso sei di Thiene ??

NMarco
29-11-2001, 16.06.39
Ragazzi che differenza c'è tra NORTON INTERNET SECURITY2002 E N. PERSONAL FIREWALL2002???
Dato che sono venduti separatamente avranno anche funzioni diverse!!???






nmarco

insane74
29-11-2001, 16.49.24
Originariamente inviato da RNicoletto

P.S. x insane74 : non è che per caso sei di Thiene ??

???

scusa l'ignoranza, ma dove è "Thiene" ?
mai sentita nominare!

PS: ok, l'ho cercata sulla cartina.
direi di no. sono qualche centinaio di km a sinistra.
come mai pensi che sia di Thiene?
scrivo in "vicentino"?