PDA

Visualizza versione completa : boot da dischetto su win2k

fede_chicco
27-11-2001, 13.56.18
Ciao a tutti,
il mio W2k pro all'accensione mi dice ntldr mancante facendomi pensare che il master boot record sia danneggiato. Al che ho messo su dischetto i file ntldr, ntdetect, boot.ini,msdos.sys per fargli caricare la prima parte del sistema operativo da floppy ma ho fatto la brutta scoperta che non funziona pił come era invece per NT!!
Qualche anima pia sa dirmi se esiste una procedura analoga per far ripartire il pc (NTFS) senza dover reinstallare?
Grazie

TyDany
27-11-2001, 14.39.05
Originariamente inviato da fede_chicco
Ciao a tutti,
il mio W2k pro all'accensione mi dice ntldr mancante facendomi pensare che il master boot record sia danneggiato. Al che ho messo su dischetto i file ntldr, ntdetect, boot.ini,msdos.sys per fargli caricare la prima parte del sistema operativo da floppy ma ho fatto la brutta scoperta che non funziona pił come era invece per NT!!
Qualche anima pia sa dirmi se esiste una procedura analoga per far ripartire il pc (NTFS) senza dover reinstallare?
Grazie

Dovresti boottare dal cd di installazione di 2k, vai nella console di ripristino di sitema, ti logghi come administrator e lanci un fixmbr.
Dovrebbe rimetterti a posto il master boot record. Ciaux.

fede_chicco
28-11-2001, 11.39.11
grazie mille ho risolto il problema con la tua dritta.

TyDany
28-11-2001, 11.43.26
Originariamente inviato da fede_chicco
grazie mille ho risolto il problema con la tua dritta.

Figurati, fa sempre risolvere i problemi:) , ciaux ;)