PDA

Visualizza versione completa : Windows XP ed esaurimento nervoso....

Cloud
24-11-2001, 11.15.18
Beh, credo di non essere il solo a richiedere un tempestivo aiuto per evitare il tracollo psicofisico!
In ordine windows XP Professional non mi riconosce: MODEM, WEBCAM, E SCANNER!!!!
Allora, se per la webcam me ne sbatto allegramente, o quasi..:rolleyes:, le restanti due periferiche sono di vitale importanza!
Allora, il modem è un Pine 11242 con chipset Conexant V92... nessuno sa come trovare un qualcosa per non farlo riconoscere come Generic Modem e farlo andare conla stessa velocità di una tartaruga in salita? HJo provato i suoi drivers per 2000 e non me li fa installare, i generici HSF conexant per 2000 e non modula, drivers HSF per WinXP di un Hamlet per giunta V92 conexant e non modula... a questo punto non so più che fare, visto anche che alla Pine dicono che presenteranno i loro drivers XP non apena uscirà windows XP...:eek::eek::eek:
AGGIORNATEVI!!!! WINDOWS XP E' USCITO!!!!:mad:

Invece sul fronte Mustek si susseguono le prese per i fondelli!!!
Ho uno scanner 1200CU USB comprato la bellezza di 1 anno fa...
Provo con i drivers 2K e non vanno, provo il tracchiggio della modifica al registro e non funzionano uguale, trovo dopo aver aspettato i tempi giurassici del sitp Mustek Europeo una specie di fix che fa da patch per installare i driver 2K su XP e mi dice che i dirvers che sto installando non sono mustek originali...:eek: MA SIAMO TUTTI PAZZI????:mad:

Gente, io non so più che fare! Sucidio in atto....:(

dumpy
24-11-2001, 11.49.51
Prima di installare il driver per il 2000 che va benissimo, apporta la seguente modifica al registro - installa e prima di riavviare riporta la stessa modifica inversa al reg.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\Current Version
rename the key "ProduktName"
from "Microsoft Windows XP"
in "Microsof Windows 2000"

Modificare XP con 2000 e poi ripristinare XP dopo aver installato
il driver.
Ciao.... fammi sapere:cool:

Cloud
24-11-2001, 12.19.29
L'avevo detto prima... provato il tracchiggio del registro cambianto la version da XP a 2000... i drivers vengono installati ma non mi risulta nessuna periferica TWAIN....
Grazie cmq.... :(
Sembra troppo strano... WinXP è uscito da un pezzo ed ancora drivers corretamente funzionanti se ne trovano davvero pochi...

Cloud
24-11-2001, 12.22.51
Questo invece è quello che mi hanno risposto per il modem:
Dear sir,
Thank for using our product,you need xp driver under its flat,but now we haven't xp driver for
them,because official xp driver will issue by chipest manufacturer after official version xp
system(not oem version) come into the market,please wait.if you need other system driver,please
pay attention to our official website http://www.pine-support.com

Beh, che alla Conexant si sveglino allora... bast*rdi...:mad:

halduemilauno
24-11-2001, 12.55.06
ciao per il modem ci sono ben 2 articoli su la hone page di win tricks
lo scanner non so.
a presto
:) :)

Cloud
25-11-2001, 09.45.52
Nulla da fare... il modemo non v con nessun tipo di drivers!
ARGH!!!!
Ho riscritto alla Pine e aspetto risposta a breve... nn ce la facio più... orami non so più che fare...
Ormai devo aspettare... ancora non capisco perchè tantissime case sono rimaste mortalmente indietro con lo sviluppo dei drivers... quasi spiazzate dall'uscita di XP! Eppure mi sembra che M$ abbia seguito la stessa procedura per il lancio di 98, Millenium e 2000....
Strano!:confused:

Trushna
25-11-2001, 12.17.15
la cosa è diversa....

con il 98 e con il me andavano molto bene i driver x il 95

CMq x installare i driver del modem prova a mettere sul setup del programma la voce di compatbilità su Windows 2000. Così dovrebbero andare.

Oppure ad installare l'INF manualmente fregandotene del fatto ke dica ke i driver nn gli piacciono. Anke io con il mio modem ho fatto così....