PDA

Visualizza versione completa : Sounblaster e Xp.....


snowboarder77
23-11-2001, 12.30.45
Sono l'unico a riscontrare problemi con La Soundblaster LIve e Xp???
Ho provato con tutti i driver ...sia quelli certificati ms che quelli della creative per xp...ieri ho pure scaricato le liveware 3 per xp (ben 60 Mb :mad: ) e soliti problemi..mentre gioco con UT per esmpio comincia a gracchiare e devo chiudere e riaprire...oppure quando uso Roger WIlco (programma per la chat vocale...) comincia ad emettere strani suoni....
Oramai l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di prnedere un martello e divertirmi un po' :D:D e comprare una Hercules Fortissimo 2.....

Avete qualche idea su come risolvere il tutto o passo alla soluzione estrema?? :eek:

Oeth di Tepes
30-11-2001, 00.28.38
Aspetta!
I driver finali per la Live! (alcuni modelli) devono ancora uscire...
Dovrebbero arrivare a metà dicembre.

Vedi bene sul sito Creative.

Oeth

TurniNotturni
30-11-2001, 00.37.28
Ho appena fatto un giretto nel sito della Creative ed ho scoperto che oggi hanno rilasciato la nuova versione dei driver per tutti i modelli di Live (CT4670, CT4760 etc...).
Appena finito il download li installo poi vi faccio sapere....

snowboarder77
30-11-2001, 00.45.38
Fammi sapere...i driver x il mio modello erano già usciti però oggi ho visto è uscito un update x tutti i modelli Creative....

TurniNotturni
30-11-2001, 01.01.26
Ho appena finito di installarli e devo dire che non ho riscontrato problemi, anzi mi ha risolto alcuni "fastidi" che con i driver forniti con XP ogni tanto spuntavano fuori (scrosci e rumoretti vari).
Credo che ti convenga provare (il file non è molto grande)...eventualmente puoi sempre ricorrere al martello....:D

Oeth di Tepes
30-11-2001, 01.10.42
dammi il link! Io ne ho trovati di abbastanza nuovi dul sito USA e li sto' scaricando....
Ma niente riferito a oggi!
Scrivi il percorso per favore che li provo pure io!

Grazie
Oeth

TurniNotturni
30-11-2001, 01.18.08
Arriva:

http://download.creative.com/software/winxp/SBLiveXPDrvUpdate.exe

cinghialozzo
30-11-2001, 02.18.14
Io l'ho installato.....anche se quello di xp già funzionava bene, la mia platinum per ora non da problemi, ma ho notato che nel pannello di controllo, selezionando le proprietà dei driver, c'è scritto:

driver abilitato ma non funzionante correttamente

Perchè? Se non viene registrato nessun problema neanche all'avvio?
Qualcuno ha un idea?

Nao74
30-11-2001, 18.06.42
Salve ragazzi, io ho una SB Live full prima versione: con i driver di XP, tutto ok ma non posso utilizzare le casse "REAR" e le varie funzioni del mixer ecc, ecc.
Ho provato a scaricare la prima patch uscita ma l'installer va in crash, ho scaricato il secondo aggiornamento del 29.11.2001 e mi da lo stesso identico errore.
Non ho ancora provato con il nuovo Live Ware (a proposito, sapete darmi un link decente x il download visto che sono 50 e rotti MB?).
Questo XP mi sta facendo incazzare, non vi dico che lista di problemi mi sto facendo........
A proprosito, non posso neanche mandare + la posta.......
Ciao ciao:rolleyes:

Alhazred
30-11-2001, 22.56.29
Anch'io ho una SB Live! primo modello, ho installato oggi i driver rilasciati sul sito della creative e tutto è andato alla perfezione. Funzionano tutte e 4 le casse. Il liveware 3 non l'ho installato.

snowboarder77
01-12-2001, 13.44.11
Originariamente inviato da TurniNotturni
Ho appena finito di installarli e devo dire che non ho riscontrato problemi, anzi mi ha risolto alcuni "fastidi" che con i driver forniti con XP ogni tanto spuntavano fuori (scrosci e rumoretti vari).
Credo che ti convenga provare (il file non è molto grande)...eventualmente puoi sempre ricorrere al martello....:D

Proverò grazie :)

Oeth di Tepes
01-12-2001, 13.52.33
Ho scaricato il fine due volte ma mi da sempre un errore (di Install shield) e mi chiede di mandare il rapporto alla Microsob!

Non riesco a capire cosa cavolo non funzioni!

Oeth

halduemilauno
01-12-2001, 13.53.25
ciao.
ho XP e soundblaster live ,dopo aver aggiornato a xp, la prima volta che mi sono collegato a windows update mi ha aggiornato lui i driver della scheda .
facendo gli scongiuri tutto bene.
forse non lo hai fatto ,prova anche tu.
:) :) :)

Nao74
01-12-2001, 19.07.27
<Ho scaricato il fine due volte ma mi da sempre un errore (di> <Install <shield) e mi chiede di mandare il rapporto alla Microsob!>

<Non riesco a capire cosa cavolo non funzioni!>



ESATTO, STESSO IDENTICO PROBLEMA (E QUALSIASI COSA ASCOLTI, C'E' L'ECO)
Saluti

:confused: :confused:

jazz35
01-12-2001, 23.00.13
Salve,anche io ho qualche problema con la SBlive sotto winxp,anche con gli ultimi driver usciti qualche giorni fa sul sito creative.Io ho risolto il problema dell'install che non voleva andare,rimuovendo la scheda audio da gestione periferiche e subito dopo lanciando l'aggiornamento.
Questo è stato l'unico modo per fargli completare l'installazione,ma è rimasto comunque il messaggio nelle proprietà "driver abilitato ma non funzionante correttamente".
La scheda sembra funzionare correttamente,ma in alcune applicazioni mi da dei strani problemi.
Ma....sicuramente con 98 e ME si ottengono prestazioni migliori con la live.

Ciao a tutti

Oeth di Tepes
02-12-2001, 00.25.47
Ho provato anche io a fare come dici tu:
disinstallare i drivers vecchi e poi lanciare l'installazione.

Risultato: Blue screen of the dead! E riavvio instantaneo con -ovvia- reinstallazione automatica in avvio dei driver generici

Non so voi ma i problemi che ho io sono:
1. echi strani
2. volume non gestibile
3. scarsa qualità ( i miei mp3 non erano così schifosi!!)
4. trilli (ovvero scratcing da uno a tre secondi)

Oeth.