PDA

Visualizza versione completa : Velocità dei dati in una lan

maxmito
23-11-2001, 00.39.43
Ho una LAN con 2 PC e vedo che la velocità di trasferimento dei dati da un PC all'altro è abbastanza lenta (può essere paragonata alla velocià di un 56k) come mai?? la velocità non dovrebbe essere di 100mb al secondo?
Premetto che ho attaccato i miei 2 PC ad un hub che gia possedevo e che sul computer server ho un proxy...
il cavo incrociato aumenta la velocità?
Lo stesso problema lo riscontro con la navigazione (sul computer server ho l'ADSL e i gira alla grande mentre sul client la navigazione è di molto più lenta).
Qualcuno può farmi chiarezza?
grazie!!!!

Arles
23-11-2001, 12.05.38
può dipendere da molti fattori...
il tipo di hub
il tipo di schede
la configurazione che hai
comunque la vel di 100 Mb è massima e difficilmente raggiungibile...

maxmito
23-11-2001, 12.31.15
sia schede che hub sono da 100Mb... immagino che questa velocità sia difficile da raggiungere ma come dicevo i dati da un pc all'altro si trasferiscono alal velocità di un modem56k.. credo un pò poco! cosa si può cambiare nella configurazione per migliorare le prestazioni?
grazie

Arles
24-11-2001, 13.36.00
se la vel è davvero così bassa è strano...:confused:
difficile si tratti solo di configurazione...
con che misura la vel di trasferimento?
lavori su tcp/ip no? con ip assegnati?

mao
24-11-2001, 15.52.35
Ho avuto anch'io un problema analogo.
La mia rete è formata da due pc, senza hub, con un cavo girato.
Una delle due schede funzionava in modo half-duplex, quindi in un verso andava pianissimo, e nell'altro non lo so, perché non ci ho provato. E' bastato aggiornare i drivers, o riinstallarli, per risolvere il problema.

La velocità di 100Mbit/sec. è teorica, ma comunque ti dovresti avvicinare almeno a quest'ordine di grandezza...

maxmito
24-11-2001, 19.28.47
Qualcosa del genere l'ho visto nel pannello di controllo della scheda... a me come opzione c'era messa: Automatic detection.. non è che devo modificare li le impostazioni della scheda?
mi sa di si.. poi comuqnue nel pannello di controllo ci sono tante altre voci da configurare... vedo un pò se riesco a trovare un manuale di questa scheda

grazie!!!