PDA

Visualizza versione completa : Snellire il carico di WIN2000

everest
20-11-2001, 22.36.30
Salve a tutti, in Win2000 facendo Ctrl+Alt+Canc si possono vedere i processi in esecuzione in un determinato momento, e sono tanti, molti di più di quanti ero abituato a vederne in Millennium: sono tutti indispensabili, o meglio, quali lo sono veramente? Esiste un programma che permetta di impedire che questi programmi vengano caricati all'avvio? Ho provato TweakUi, ma alcuni rimangono lo stesso, e anzi non è possibile farne cessare l'esecuzione neppure con i comandi del Task manager.

RNicoletto
21-11-2001, 12.30.38
Quali sono i processi che ti appaiono nel Task Manager di cui non capisci la natura ?? :confused:

Per snellire W2K oltre a disabilitare i programmi autopartenti all'avvio, puoi anche fare un po' di pulizia tra i servizi di Windows. Per entrambe queste operazioni ti suggerisco di usare msconfig.exe tratto da Windows XP. :cool:

SALUDOS Y BESOS !!!

rudotto
24-11-2001, 22.08.28
ciao raga

scusate dove posso trovare msconfig.exe??
grassie

Cassiel
24-11-2001, 22.47.04
La mia domanda e' simile quindi mi accodo a questo post
come e' possibile con windows 2000 variare l'ordine con qui i programmi in systray vengono caricati?
nella pratica voglio caricare windowblinds prima di qualsiasi altra applicazione e caricare le cose tipo icq solo alla fine
tnx
(e grazie a chi mi ha risposto sull'interfaccia di w2k)
Cassiel
:inn:

iamj2
25-11-2001, 09.19.27
Però ragazzi occorre fare una piccola precisazione, nei 9x non sono solo quei pochi programmi che si vedono nell'esecuzione automatica a partire all'avvio del system! :confused:

Ce ne sono altri ed a volte anche tanti che la microsoft (e non solo) riesce a tenere gelosamente nascosti! :mad:

Ma allo stesso tempo basta utilizzare un semplice regcleaner per vederli, ed in alcuni casi non sono poi tanto pochi! :D

RNicoletto
27-11-2001, 18.55.21
scusate dove posso trovare msconfig.exe??... by rudotto
Ti conviene chiedere a qualcuno del forum che abbia Windows XP magari in italiano. Io l'avevo trovato in rete e se vuoi un indirizzo al volo ;) eccotelo: http://www.ipkonfig.com/Downloads/index.shtml .
come e' possibile con windows 2000 variare l'ordine con qui i programmi in systray vengono caricati?... by Cassiel
Bé, visto che la lista dei programmi che partono per primi la trovi nel registry su HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run (almeno per Windows 2000) se tu smanetti :eek: in modo da riordinarli dovresti ottenere ciò che vuoi.

SALUDOS Y BESOS !!!

halduemilauno
27-11-2001, 19.06.50
ciao
credo che ci sia un equivvoco.MSCONFIG e' presente in tutti i sistemi.
menu' avvio ,esegui ,digiti msconfig,e li elimini tutte le voci (togli il segno di spunta) che non ti servono .
meno sono e meglio e'(badate a non togliere quelle necessaarie).
a presto
:) :) :)

everest
27-11-2001, 19.19.02
Non mi risulta che sia presente in WIN2000...almeno, io ho provato un paio di volte a farlo partire, ma vien fuori un avviso che dice "file non presente".

RNicoletto
28-11-2001, 13.35.17
Non mi risulta che sia presente in WIN2000... by everest
Si conferma ! ;)

Chissà perchè :confused: Microsoft non l'ha messo in WIN2K...

SALUDOS Y BESOS !!!

halduemilauno
28-11-2001, 15.02.38
ciao.
chiedo venia .
Win.2000e' l'unico SO a non avere questa possibilita'.(gli altri li ho posseduti tutti)
mi dispiace dell'equivoco.
a presto.

:)
ricordavo bene anche se mai posseduto . vedere il post msconfig del 30.11.2001.
ciao e a presto.
:)