Visualizza versione completa : installazione winme
alex81
20-11-2001, 19.54.10
Sono due giorni che non riesco ad installare winme su un computer....
Il problema è molto semplice, dopo lo scandisk come tutti sappiamo c'è la preparazione all'installazione che quando arriva al 100% si blocca e sono costretto a riavviare....
Ho fatto anzi penso di aver fatto tutto il possibile sperò che qualcuno sia cosi gentile da illuminarmi su questo punto
Grazie:( :( :( :(
xatto
20-11-2001, 21.39.52
guarda qua...........
è la guida per win 98 cmq dovrebbe funzionare anche con ME..........
cercati il comando per installare win senza fare lo scandisk.....
http://www.wintricks.com/faqlamer/setup.html
ciao..........
DadoKantz
20-11-2001, 21.41.21
Hai provato a disabilitare il controllo anti-virus del BIOS?
alex81
20-11-2001, 22.47.03
Ho fatto come mi avete suggerito ma non cambia nulla....
Voglio precisare che ho provato anche con windows 98 S.E e niente (stesso problema)...
La cosa più strana è che ho formattato,ho annulato e ricreato le partizioni con fdisk... ma il problema iniziale persiste....!!!!!!
Vi ringrazio per le precedenti risposte e confido in qualche altra..sperando che sia la giusta!!!!!!
kikkolò
21-11-2001, 00.12.30
:D :D :D
Guarda, sarò ripetitivo ma, prova a diminure la velocità del busa di sistema (da 133 a 100 MHz, per esempio) oppure i tempi di accesso alla ram (cas 3 invece di cas 2).
Potrebbe funzionare!
Io ho risolto così con una installazione di ME e poi anche di XP che si bloccavano appena in ME si faceva lo scandisk.
Addirittura il PC si bloccava nelle schermate del bios che chimavo per vedere se tutto era a posto.
Good Luck!!!!!!!!
:cool: :cool: :cool:
xatto
21-11-2001, 02.02.34
le partizioni le hai formattate e ricreate prima o dopo che il problema venisse fuori.........se il prob è venuto fuori dopo potrebbe essere un problema dovuto a delle imperfezioni con le partizioni.............infatti si blocca dopo lo scan disk
in tal casoprova un programma tipo ranish partition magic che è freeware e ripristina tutte le aprtizioni...........
ah ma dopo che hai creato le partizioni con fdisk le hai formattate??????.........se non le formatti dopo averle create non puoi usarle..........
se non è un problema di disco allora è un problema di qualche opzione del bios.........
prova ad entrarci a a settare quelle di default......disabilitando l'antivirus
alex81
21-11-2001, 17.00.30
L'installazione si blocca dopo lo scandisk....
Cioè quando inizia la preparazione all'installazione...
Si riempie tutta la barra fino al 100% e quando dovrebbe passare alla ricerca delle informazioni(la seconda fase dell'installazione) mi appare la clesidra e il computer si blocca....
Le partizioni sono perfette e tutto formattato alla perfezione, ho addiritura copiato la directory di win9x sul disco e ho lanciato il setup ma si blocca lo stesso.....
Aiutatemi...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.