Captain Nemo
20-11-2001, 16.30.03
Ultimamente ho acquistato il volume MSPress "Applicazioni Desktop con Visual C++ 6.0 - MCSD Training". Allegato al libro, vi è una versione time-limited (120 gg.) di MS SQL Server 7.0, che deve essere installata al fine di svolgere gli esercizi ed i tests contenuti nel volume. Nonostante la mia workstation soddisfi tutti i requisiti hardware e software richiesti per l'intallazione di MS SQL Server 7.0 nel sistema, alla fine del processo di installazione dei files sul disco rigido, compare, a video, un messaggio:
"Avvìo della connessione al server..."
Successivamente, compare un messaggio:
"Connessione al server fallita"
Dopodichè la procedura d'installazione termina, lasciandomi con un palmo di naso e senza aver copiato alcun file sull'hard disk...
Vorrei gentilmente sapere se qualcun altro ha sperimentato l'errore descritto tentando di installare MS SQL Server 7.0 su Windows 98 SE e, se sì, come l'abbia, eventualmente, risolto.
Spero che qualcuno possa darmi una mano...
Grazie e buon lavoro (informatico, s'intende!) a tutti.
"Avvìo della connessione al server..."
Successivamente, compare un messaggio:
"Connessione al server fallita"
Dopodichè la procedura d'installazione termina, lasciandomi con un palmo di naso e senza aver copiato alcun file sull'hard disk...
Vorrei gentilmente sapere se qualcun altro ha sperimentato l'errore descritto tentando di installare MS SQL Server 7.0 su Windows 98 SE e, se sì, come l'abbia, eventualmente, risolto.
Spero che qualcuno possa darmi una mano...
Grazie e buon lavoro (informatico, s'intende!) a tutti.