PDA

Visualizza versione completa : Cambiare dominio al volo con nt4 server

frhell
20-11-2001, 09.19.31
Non esiste nessun modo (e sottolineo nessuno) per cambiare dominio al volo con nt 4 server ???? (mamma microsoft dice di no...ma non si saq mai..)
Grazie a chi mi saprà aiutare!!!

SirBlack
20-11-2001, 14.43.45
Cambiare dominio al volo che intendi? Via riga di comando?
Se è via riga di comando mi pare che le Demaware Utilities abbiano questa funzione..se intendi dal desktop è molto veloce..tasto dx su rete e da li scegli in quale dominio joinare...reboot needed :cool:

frhell
20-11-2001, 15.24.17
Guarda che il dominio con nt 4 SERVER non si cambia così facilmente!!!!
Forse ti sbagli con nt workstation o con il workgroup!!!!

RobbyCPU
20-11-2001, 19.59.53
caro frhell, guarda che ha ragione SirBlack !
L'unica grande difficoltà è informare tutti gli utenti che il dominio è cambiato...
tasto dx su rete e poi ti scegli il dominio cha vuoi... :)

Ciao :p

frhell
21-11-2001, 08.40.41
Non mi sembra proprio ... hai mai provato?????
Con NT workstation funge ma con il server NO!!!!!!

SirBlack
21-11-2001, 09.38.40
Guarda che funziona...io mi occupo di fleet aziendali e quando dobbiamo cmabiare dominio facciamo così...se poi devi joinare/creare un dominio non so..ma funza così :D
Spiega meglioa che te serve che magari troviamo un workaround che funza

frhell
21-11-2001, 11.58.05
Io ho un dominio con tot macchine collegate:
Devo cambiare il dominio su un server CON NT 4 SERVER (primary): UNICA SOLUZIONE PER CAMBIARLO NON è QUELLA DI REINSTALLARE NT E AL MOMENTO DELLA CONFIGURAZIONE RETE GLI SI DA IL DOMINIO GIUSTO

SirBlack
22-11-2001, 19.24.16
Originariamente inviato da frhell
Io ho un dominio con tot macchine collegate:
Devo cambiare il dominio su un server CON NT 4 SERVER (primary): UNICA SOLUZIONE PER CAMBIARLO NON è QUELLA DI REINSTALLARE NT E AL MOMENTO DELLA CONFIGURAZIONE RETE GLI SI DA IL DOMINIO GIUSTO

Allora, da quanto ho capito hai un dominio di: 1 PDC+1 BDC e 2 Member...devi cambiare nome al dominio?

Cmq in genere, devi fare il demote del PDC declassandolo a BDC (viceversa l'attuale BDC lo promuovi a PDC), cambi dominio al vecchio PDC e sposti i servers nel nuovo dominio.

Poi chi ha detto che devi cambiare dominio durante il setup? Devi fare tasto destro sull'icona NETWORK NEIGHBORHOOD, selezionare PROPERTIES e da li cambiargli il nome del dominio.
Fammi sapere...se nonè così' posta la configurazione delle altre macchine.

P.S. Se non hai un BDC devi installarne uno..NTServer, metti il SP6A e fai le operazioni.