PDA

Visualizza versione completa : Difficile Errore In Win98 Se

Net-Teck
19-11-2001, 23.33.19
Ragazzi che fareste se un Win98 SE con un modem ISDN TA installato si colleghi ad internet regolarmente, ma non esce dal vostro PC?
Mi spiego apro Explorer e non viene visualizzato nessuna pagina trovata e mi da un errore in un file c:\windows\system\nomechenonricordo/dnserror.html
provo a leggere la posta e non si collega ai server di posta.
provo a collegarmi a qualche link del Real Player ma nulla il modem non si schioda nemmeno di un filo.
Ecco cosa ho fatto
1) ripristinato i file di Win con SFC
2) Intallato Explorer 6
3) Disinstallato Accesso Remoto e Tcp/ip e poi Reinstallati
4) Controllato con Antivirus Norton 2002
5) Passato Windoctor delle Norton Utilities

Ora ditemi voi mi resta da reinstallare Win ( il pc è di un cliente pieno di programmini quindi spero non sia necessario)
mi aiutate vero????

pdr
20-11-2001, 00.00.04
hai provato a digitare nella barra delle applicazioni un indirizzo ip... se ti funziona , molto probabilmente devi editare il file \WINDOWS\Host.sam anzi fai prima a copiarlo da un pc che funziona e lo sovrascrivi....

sportmino
20-11-2001, 16.04.31
Leggendo la stringa di errore sembrerebbe un errore di Dns (domain name server) pertanto coma ti hanno consigliato puoi provare a richiamare la pagina direttamente dall' indirizzo IP, quest' ultimo lo trovi eseguindo un Ping

Ciao

Net-Teck
20-11-2001, 18.13.17
allora ho provato col ping e passando l'ip direttamente ma nulla da fare, ho ricopiato hosts.sam e lmhosts.sam da un'altra macchina ma niente.
Ho provato un'altro modem ma niente.
Ho reinstallato win98 sopra quello di prima ma NIENTE.
Ora ho proprio reinstallato tutto da capo se non funzia m'incazzo.

Freeze
20-11-2001, 20.34.14
devi prendere il file hosts (senza estensione) nn hosts.sam (che se nn erro è un file di esempio (da cui l'estensione sam che starebbe per sample)) ;)

Ciuaz