PDA

Visualizza versione completa : Collegamento remoto tra due pc utilizzando Windows 98 SE

ottaviano
19-11-2001, 10.46.59
Salve

Nei giorni scorsi ho dovuto collegare due Pc forniti di Windows 98 Se, collocati in due cittā diverse.

Per motivi di tempo ho utilizzato le risorse del sistema operativo giā installato, il tipo di collegamento č realizzato nel seguente modo :

1 pc corredato di modem Isdn e relativa linea telefonica, da configurare come server (sede Centrale)

1 pc corredato di modem Isdn e relativa linea telefonica, da configurare come client (client esterno) che di tanto in tanto preleva alcuni dati da una directory condivisa del server.

Vista la apparente facilitā della cosa ho utilizzato per il server la funzione di windows 98 Se "Server di Accesso Remoto", per il client una normalissima connessione di accesso remoto.

A tale proposito ho individuato e prelevato dal sito Microsoft la patch d' aggiornamento denominata Dun14-se.exe ed ho aggiornato entrambe i pc.

Dopo vari tentativi di effettuare il collegamento utilizzando il protocollo PPP: Internet, Windows NT Server, Windows 98 (tcp/ip), sono passato al collegamento tramite protocollo Windows for Workgroup, Windows Nt 3.5 (netbeui) regolarmente funzionante.

Faccio presente che in entrambe i pc e presente il protocollo Tcp/ip per accesso remoto e segnalo che entrambe i pc si connettono agevolmente in internet.

Cosa devo fare per utilizzare ai fini del collegamento il protocollo PPP: Internet, Windows NT Server, Windows 98 (tcp/ip)?; ho bisogno di un indirizzo ip statico nel protocollo tcp/ip presente nella macchina utilizzata come server di accesso remoto? ; da dove iniziare?.

Dopo molti tentativi mi affido a mani esperte.

Rimanedo a disposizione per eventuali chiarimenti invio i migliori saluti

minotauro
20-11-2001, 00.02.29
http://www.vobis.it/tecnico/CondInternet.htm prova qua io una volta ci sono riuscito leggendo tutto le istruzioni su di un vecchio numero di PC WORD oppure CHIP non ricordo bene, ma mi sembra che la procedura sia quella descritta a questo indirizzo, comunque prova a cercare anche sulla rete usando Google come motore di ricerca e digitando per esempio "connessione tra due pc tramite modem" vedrai che trovi la soluzione.
a proposito la connessione tra due pc tramite modem va a 24400

ciao